Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Continuo a seguire con attenzione la vertenza Nove Alpi e oggi - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd - le organizzazioni sindacali mi hanno informato che siamo di nuovo ai soliti comportamenti da parte dell'azienda che hanno caratterizzato gran parte di questi mesi.
Nei mesi scorsi l’azienda aveva creato una grande atmosfera di incertezza e disagio fra i suoi dipendenti, paventando tagli drastici nel personale. Dopo proteste e scioperi, sembrava che le parti avessero trovato finalmente un accordo, con l’azienda che aveva rinunciato a quella decisione incomprensibile. Ci auguravamo che la situazione aziendale e i rapporti sindacali ritornassero alla normalità.
Oggi, invece, veniamo a sapere che dal 17 febbraio alcuni dipendenti dell’azienda non ricevono lo stipendio: una situazione inaccettabile nella difficile emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Come si può negare il sostentamento ai lavoratori in un momento come questo? Come sono state effettuate le scelte nel decidere quali stipendi andavano pagati, e quali invece no? Perché non esistono lavoratori di serie A e lavoratori di serie B.
È un comportamento grave e inaccettabile, a maggior ragione in un momento come questo in cui tutte le famiglie sono in grave difficoltà a causa delle conseguenze economiche dell'emergenza Coronavirus.
Chiedo con forza che Nove Alpi, finalmente, si assuma le proprie responsabilità, la smetta con questo comportamento inaccettabile e paghi immediatamente tutti i dipendenti. Basta con questi comportamenti, a maggior ragione in questo momento così critico».
Nell'allegato Pdf qua sotto l'intervento dei sindacati.