Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Le Poste devono modificare le modalità del servizio per venire incontro alle esigenze delle persone"

2/4/2020 - 11:17

Il sindaco Oreste Giurlani torna sul tema dei servizi postali, dopo che le Poste Italiane hanno risposto alle sue lamentele del 27 marzo, quando il primo cittadino aveva criticato la gestione del servizio, specialmente per l’erogazione delle pensioni.

“Ringrazio sinceramente Poste Italiane che ha apprezzato il nostro contributo,  con la protezione civile, considerato i miei rilievi e ha risposto - dice Giurlani -. Non voglio certamente fare polemica. Non è nel mio modo di amministrare, figuriamoci in questa situazione di massima emergenza. Rispettando quindi gli sforzi di tutti, devo purtroppo confermare le mie perplessità su come viene gestito il servizio postale. A supporto di questa mia sensazione ci sono tante segnalazioni di persone che erano in fila per riscuotere la pensione, oppure hanno ricevuto avvisi di raccomandate che fanno capo a uffici chiusi, come una persona che durante una diretta televisiva mi ha spiegato di non poter ritirare la patente proprio per questo motivo”.


“Quindi ripeto che a mio parere bisognerebbe che Poste Italiane vengano un po’ incontro a tutti i cittadini, specialmente considerando che molti clienti-utenti sono anziani, ai quali peraltro raccomandiamo ogni minuto di restare a casa - conclude il primo cittadino -. Sia per le raccomandate, che dovrebbero essere consegnate a domicilio in ogni modo, che per la prossima pensione, al fine di evitare code al freddo o respingimenti per lievi sforamenti di orario, spero che l’azienda trovi una soluzione adeguata alle aspettative nostre e di tanti cittadini, assicurando un servizio più puntuale per la consegna e più strutturato per l’erogazione delle pensioni”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2020 - 1:59

AUTORE:
Luca Pioli

Oggi ci sono tecnologie e strumenti che permettono di non fare la fila, ad esempio il bancomat.
Chi si ostina a voler la pensione senza possedere un conto corrente o un libretto, oppure a non volere il bancomat nemmeno in un momento delicato come questo ... a mio avviso sceglie di fare volutamente la fila e ve lo dice un vecchietto di 77 anni come me!