Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa Pd Pistoia: "Il tema dei controlli continua ad essere uno dei più sentiti dai cittadini e anche tra i più necessari per contenere la pandemia: controllare chi non rispetta le regole è una forma di rispetto per chi si sta impegnando a stare a casa nonostante il lavoro e gli affetti. È importante ora e lo sarà in seguito.
Dopo le nostre sollecitazioni, i controlli della PM sono aumentati ma non basta: sono quotidiane le segnalazioni, soprattutto nelle frazioni periferiche ma anche in città dove ancora sono presenti assembramenti nei parchi e non solo.
Per questo vogliamo fare una proposta prendendo spunto da altri Comuni, anche vicino a noi: un investimento per droni per favorire il controllo del territorio, oltre che investimenti per il potenziamento della presenza in tutta la città. Peraltro, come altrove, si potrebbe anche chiedere alle associazioni che ne hanno di mettere a disposizione i propri droni per la protezione civile.
Abbiamo approvato un bilancio ma ancora il Comune non ha messo quasi niente di proprio: si stanno sfruttando solo i fondi governativi e regionali. È il momento di fare la nostra parte e investire a tutela dei pistoiesi e del loro impegno per sconfiggere questo virus.
Con lo stesso intento, riteniamo importante cominciare subito a prevedere fondi comunali in sostegno alle imprese e ai soggetti svantaggiati, integrando e rafforzando le misure del Governo".