A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Assocciazione Palomar scrive: "Le mascherine sono diventate un bene di prima necessità. Ormai tutti gli esperti raccomandano l’utilizzo ogni volta che usciamo di casa. L’OMS sta lavorando su linee guida che le prevedono. La Protezione Civile ci sta dicendo che, anche quando ricominceremo gradualmente le nostre attività esterne, dovremo indossarle per evitare la recidiva del contagio.
Le mascherine sono diventate un bene di prima necessità, ma sono un bene scarso. Perché da tempo erano diventate di esclusiva produzione estera, e sono ancora insufficienti per numero persino tra gli operatori sanitari.
Lo sappiamo per esperienza, perché i nostri ordini di mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3 destinate all’Ospedale San Jacopo effettuati con la raccolta fondi che stiamo sostenendo, tardano ad essere soddisfatti.
La Protezione Civile sta dirottando tutto sul sistema sanitario nazionale. Le Regioni stanno sollecitando aziende tessili, di abbigliamento e simili, del territorio, alla riconversione per produrre mascherine. Il Governo dovrà assumere provvedimenti per impedire il mercimonio di alcuni sciacalli che hanno portato alle stelle i prezzi di mascherine, gel e disinfettanti vari.
In tutto questo le istituzioni, tutte, devono avere comportamenti seri, rigorosi, trasparenti.
Non così è, per ora, nel Comune di Pistoia. Dove le mascherine, stoccate presso i cantieri comunali, non sono ancora distribuite per canali ufficiali, ma con informazioni parziali e tramite alcuni consiglieri comunali.
Lo ripetiamo. Le mascherine sono diventate un bene di prima necessità, e scarso. Devono essere distribuite dalle istituzioni pubbliche secondo criteri chiari e trasparenti.
Quante ne ha ricevute il Comune di Pistoia dalla Protezione Civile nazionale? Come intende, il Comune, distribuirle?
Noi pensiamo che ogni bene pubblico – e le mascherine lo sono – debba essere rigorosamente valorizzato e rendicontato, e per questo – al pari del bonus spesa – reso oggetto di delibera di giunta che stabilisce i criteri di distribuzione, la corretta informazione e la struttura abilitata alla consegna.
Proponiamo anche criteri di priorità:
-il fabbisogno tra il volontariato della protezione civile comunale;
-il fabbisogno tra il volontariato sociale attivo per ogni tipo di emergenza;
-il fabbisogno tra chi continua a recarsi a lavoro;
-il fabbisogno tra le persone fragili, non-autosufficienti, con disabilità temporanea e permanente;
-il fabbisogno minimo per famiglia (in questa fase in cui occorre rimanere a casa e soltanto una persona può recarsi a fare la spesa).
Che si decida, e si decida con urgenza. Non si aggravi l’emergenza con incertezze e ritardi".
Associazione Palomar