Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Furto nella notte nella sede della protezione civile: rubata l'intera sala radio, danni per 20mila euro

9/4/2020 - 15:01

AGLIANA - Furto nella notte tra mercoledì e giovedì nella sede della protezione civile in via Papa Giovanni XXIII. A dare i dettagli è il sindaco Luca Benesperi.

 

"In un momento drammatico come questo, stanotte è stata fatta irruzione, forzando le serrature, nella sede della protezione civile, che da subito è stata in prima linea in questa emergenza.

 

Sono stati rubati l'intera sala radio, il defibrillatore, svariati attrezzi per la cura del Parco Pertini oltre a esere stati fatti ingenti danni alle cose presenti nei locali pari a circa 20.000 euro.


Tutto questo ovviamente mette in difficoltà la macchina degli aiuti nella quale la protezione civile ha un grande ruolo. Ma ai volontari dico di non abbattersi: l'amministrazione tutta è con voi.


Stamattina recatomi sul posto li ho visti giustamente tutti molto provati, come se gli fosse stata rubata una parte di loro, ma ne usciremo, ricordando il vecchio proverbio africano: gli sciacalli banchettano sul cadavere del leone credendo di avere vinto. Ma gli sciacalli rimangono sciacalli, il leone leone!".

 

Sulla vicenda interviene anche Forza Italia.
"Tutto il gruppo Forza italia provinciale, compreso il giovanile, intende condannare fortemente il grave episodio accaduto stamattina, riguardo l’atto di vandalismo alla sede della Protezione civile.
La coordinatrice FI Agliana, Annalisa Volpini, assieme al suo gruppo, si è immediatamente messa in contatto con il sindaco Luca Benesperi, per offrire il supporto a qualsiasi azioni lui intenda perseguire, per poter riacquistare quanto trafugato.
Un gesto vile, da condannare con forza sempre, ma ancor di più in momento così terribile che stiamo tutti vivendo con angoscia, e che ci mette a dura prova, per il quale la Protezione Civile e i suoi dirigenti, sta facendo uno straordinario lavoro, di supporto nell'emergenza".
Intervento anche di Manuel Vescovi (Lega).
"Non possiamo che esprimere il nostro forte disappunto e la nostra ferma 
condanna - afferma il senatore Manuel Vescovi - a fronte del furto subito dalla Protezione civile di Agliana."
"Come aglianese d'adozione - prosegue il consigliere - e considerato il drammatico periodo che vede i volontari impegnati nella fondamentale opera di supporto alla popolazione, a fronte del diffondersi del Coronavirus, sono rimasto particolarmente colpito da questo esecrabile atto delinquenziale e auspico che le forze dell'ordine riescano velocemente ad assicurare alla giustizia i colpevoli."
"In piena sintonia col vicesindaco Ferretti - precisa il parlamentare - abbiamo, quindi, immediatamente deciso di aderire, come Lega, alla sottoscrizione a favore di chi ha subito questo importante danno che rischia di mettere in crisi l'organizzazione locale della meritoria struttura."
"Da parte mia-conclude l'esponente leghista-sono, dunque, a completa disposizione per ogni tipo di supporto 
e necessità".
Foto da Facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: