Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Pd chiede maggiori controlli in questa emergenza sanitaria.
"Tornano a salire i numeri di contagi a Pistoia, e siamo tutti preoccupati. Siamo soddisfatti di aver ottenuto la distribuzione porta a porta delle mascherine inviate dalla Regione Toscana, perché si è evitato di creare nuovi assembramenti e code.
Certo è che, purtroppo, le segnalazioni di situazioni non conformi alle regole continuano a essere davvero troppe: persone che fanno sport in gruppo nei parchi, passeggiate troppo libere. Se ancora non fosse chiaro che rimanere in casa è un modo per salvaguardare tutta la propria comunità e non solo sé stessi, l’unico strumento che abbiamo è quello dei controlli.
Come abbiamo rilevato più volte in queste settimane, a Pistoia continuano a essere in numero troppo basso. Anche per rispetto a chi sta diligentemente seguendo le direttive, occorre una puntuale supervisione di tutto il territorio.
Per questo, torniamo a premere sulla nostra ipotesi di prevedere dei droni, eventualmente in accordo con le associazioni, affinché si possa sostenere la copertura di tutto il comune individuando eventuali movimenti dannosi.
Questo è un momento di grande delicatezza: ovviamente un controllo così capillare non sarebbe opportuno in un momento normale, ma adesso è quanto mai necessario.
Abbiamo a disposizione un bilancio appena approvato di cui ancora non si è investito niente: procediamo subito per garantire l’incolumità dei pistoiesi".