Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Lorenzo Boanini, Partito democratico, interviene dopo l'incidente mortale di viale Adua.
"Non è la prima volta che si consuma una tragedia per le strade del comune di Pistoia, e soprattutto in viale Adua. Più volte in consiglio comunale ho chiesto alla giunta di incrementare l’attenzione sulla sicurezza stradale, facendo scelte chiare con l’approvazione del bilancio e la predisposizione del piano assunzioni del personale, affinché i nostri agenti della polizia municipale siano messi nelle condizioni di operare con maggiore capillarità e intensità.
L’elevata velocità condita da una dose di distrazione, sono sicuramente le causa principale di questi episodi, che spesso si trasformano in vere e proprie tragedie. A questo però dobbiamo aggiungere anche la scarsa visibilità della segnaletica in alcune aree del nostro comune, figlia di una manutenzione approssimativa e sporadica e di una mancata riprogettazione urbana.
Gli incidenti stanno incrementando e ogni istituzione deve fare la propria parte, giocando un ruolo attivo e non passivo. Chiedo quindi alla giunta di attivarsi affinché gli agenti di polizia locale possano fare controlli mirati sul rispetto del codice della strada, soprattutto nelle arterie dove il traffico è più intenso e dove le velocità delle auto tendono a raggiungere livelli spesso eccessivi.
Oltre a questo serve un lavoro istituzionale trasversale per questo chiedo al sindaco di farsi promotore di un’interlocuzione sempre più stretta con le altre forze dell’ordine, affinché i controlli possano essere integrati e maggiori. Da un lato quindi più controlli e sanzioni, dall’altro un’attività di manutenzione della segnaletica che non può più attendere. Queste sono le priorità inderogabili su cui servono risposte ora".