Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marchetti (FI): «Non conto più gli ultimatum a vuoto, dalla Regione vogliamo fatti concreti, non la fiera dei rinvii»

9/4/2020 - 18:41

«Rieccoci con la Regione a porre l’ennesimo annuncio di ultimatum per un piano di risanamento della società Terme entro fine mese. Ma quale mese? Non conto più i piani che sarebbero dovuti arrivare entro la fine di moltissimi mesi dall’estate passata in qua. Di fine mese ce ne sono uno al mese e la Regione ha dato ultimatum più o meno per ognuno. Basta! Così è una presa in giro». A partire all’attacco è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, appreso del nuovo limite temporale imposto dall’assemblea dei soci, che vede la Regione in maggioranza assoluta, per la realizzazione di un piano di risanamento della società Terme.


«Il piano lo invocano da oltre un anno i revisori e i certificatori, compresi quelli che nel tempo hanno alzato le mani dinanzi alla documentazione contabile. Soprattutto però – incalza Marchetti – lo chiede la città e lo chiedono gli operatori di una società che ha iniziato a tagliare persino sul personale. Da parte del Comune sono arrivate molte proposte di indirizzo, ma finora da parte dell’azionista di riferimento così come da parte dell’amministratore unico non è tornato indietro niente di concreto. Anzi: nel frattempo, e mentre nel 2020 siamo ancora a ragionare di bilancio 2018, a carico della società sono state poste fior di spese professionali da parte della Regione. Non sono che un rivolo dei soldi che si sono continuati a sprecare per non voler tener conto delle nostre indicazioni».


Marchetti invita a stringere: «Questo tra Regione e amministratore unico è un gioco a melina inaccettabile in linea di principio, ma più che altro ormai insostenibile per la città sotto il profilo delle economie che ruotano attorno al termalismo. Montecatini lega alle Terme la sua stessa denominazione. Le Terme sono il perno strategico per la tenuta culturale, economica, turistica della città. E questa tattica dei rinvii è tutto ciò che Pd e sinistre di maggioranza regionale sanno mettere in campo? Ma così è un’eutanasia strisciante per la società. Non passerà col nostro silenzio, questo è sicuro».


Effettivamente Marchetti non è nuovo ad accendere i riflettori sulla questione del termalismo montecatinese: «Ho avanzato varie proposte di rilancio sia territoriale che di sistema, per il termalismo toscano, prevedendo per Montecatini la funzione di località pivot che storicamente ha sempre detenuto. Ho proposto la creazione di un marchio, ho appoggiato l’idea di compravendite immobiliari e quella della trasformazione del debito bancario in quote azionarie via via che queste iniziative venivano formulate dal territorio. E ci troviamo all’ennesimo rinvio a fine mese? Sono mesi che aspettiamo il fine mese. Ogni mese. Anche basta».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: