Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sono 231 casi positivi rilevati oggi in Toscana, un dato che porta il numero complessivo dall’inizio dell’epidemia a 6.958. I tamponi eseguiti oggi sono stati 3.755, che sommati a quelli svolti nei giorni precedenti fissa il numero complessivo a 75.756, quarta regione in Italia. I laboratori di microbiologia toscani nelle ultime 24h hanno analizzato complessivamente 5.188 tamponi. Si tratta di quelli con diagnosi certa e il numero complessivo si riferisce ad analisi effettuate in più giorni e che erano in attesa di essere processate.
La casistica grave continua a diminuire: il numero dei ricoveri generali si assesta a 1.234, di cui 237 in terapia intensiva. Complessivamente sono 33 in meno rispetto a ieri, di cui 19 in terapia intensiva, il dato più basso dal 26 di marzo.
Sono 13 i deceduti registrati oggi: 5 nella Asl NO, 7 nella Centro ed 1 nella Sud est. Questo è il dato più basso a partire dal 30 di marzo ed assesta la Toscana al 6.7% di letalità (% dei deceduti sui casi) , quasi la metà rispetto al dato nazionale (calcolato però alla data di ieri) che era del 12,8%.
Il fenomeno che emerge con maggiore positività per il futuro è il numero dei guariti che anche oggi sono 48, e 499 in totale, un dato che da alcuni giorni, e lo sarà sempre di più, supera stabilmente quello dei deceduti.
In particolare sono 179 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nelle ultime 24 ore risultano 6 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (3 nella provincia di Firenze, 3 nella provincia di Pistoia)
Di seguito i dettagli dei nuovi casi positivi suddivisi per provincia e zona empolese.
126 casi in provincia di Firenze, di cui 30 nella zona empolese
Bagno a Ripoli: 8
Barberino del Mugello:1
Barberino Tavarnelle: 1
Borgo San Lorenzo: 1
Calenzano: 5
Campi Bisenzio: 2
Dicomano: 3
Fiesole: 1
Figline e Incisa: 5
Firenze: 39
Greve in Chianti: 1
Impruneta: 2
Lastra a Signa: 4
Pelago: 1
Pontassieve: 5
Reggello: 4
Rignano: 1
Rufina: 2
San Casciano: 1
Scandicci: 6
Sesto fiorentino: 1
Signa : 2
30 casi nella zona empolese
Castelfiorentino: 5
Certaldo: 2
Empoli: 4
Fucecchio: 2
Gambassi Terme: 16
Montespertoli: 1
5 casi in provincia di Pisa
Montopoli: 1
Pisa: 2
San Miniato: 1
Santa Croce: 1
20 casi in provincia di Prato
Carmignano: 3
Montemurlo: 3
Prato: 13
Vaiano: 1
25 casi in provincia di Pistoia
Agliana: 1
Buggiano: 1
Monsummano Terme: 1
Montecatini Terme: 2
Pescia: 2
Pistoia: 16
Serravalle pistoiese: 2
3 casi fuori provincia
I numeri fotografano la situazione dell’Asl Toscana centro aggiornata alle ore 18 di oggi.
L’Azienda sanitaria ricorda che coloro che necessitano di restare in isolamento e non dispongono di condizioni di sicurezza nel proprio domicilio, possono essere accolti in uno degli alberghi sanitari presenti nel territorio. Una misura importante per garantire l’isolamento ed evitare il contagio all’interno della famiglia convivente.