Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, la Asl scrive alla diocesi rilevando alcune criticità sanitarie dentro la parrocchia

12/4/2020 - 12:45

Nella giornata di venerdì 10 aprile, la diocesi di Pistoia ha ricevuto una comunicazione dell’Asl relativa alla situazione igienico sanitaria della parrocchia di Vicofaro.
La notificazione segnala una serie di criticità e alcune procedure da attivare per mettere rapidamente in sicurezza sanitaria la struttura e tutelare le persone accolte dai rischi di contagio Covid-19.
La diocesi, come più volte sottolineato dallo stesso Vescovo, vuole attenersi a quanto le attuali norme igienico - sanitarie richiedono, per il bene stesso dei migranti ospitati e dei cittadini in genere.
Si tratta, tra l’altro, di proseguire e velocizzare il percorso già iniziato con il trasferimento dei migranti dalla parrocchia anche in altre strutture, percorso condiviso al tavolo di lavoro e, a livello istituzionale, in particolare con la prefettura di Pistoia. Tutelare la salute e la dignità dei migranti attualmente ospitati in parrocchia e realizzare una accoglienza piena, bella e condivisa è sempre stato e resta l’unico intento di tutto il percorso fin qui fatto che la diocesi e gli enti collaboratori intendono portare avanti.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2020 - 21:40

AUTORE:
walter

Aldo , hai ragione . Datti una risposta !
Questi esseri umani (da non dimenticare ) sono accolti senza nessun aggravio per la comunità . Si
Accolgono persone che hanno bisogno .
I decreti Salvini , hanno sparso per l'Italia circa 100 mila disperati (fine dell'accoglienza umanitaria e riduzione al 50% del contributo e quindi chiusura di molte strutture .
Sono quelli il problema in quanto non possiamo sapere dove stanno , cosa fanno , se sono ammalati o sani ?
E tu vieni col legalismo proprio in questo momento .
Per molti sta crollando il mondo addosso . Meno 100 morti oggi . Che gioia ! E le famiglie dei 400 che sono morti ? Tutti potremo aver bisogno . Tutti potremmo essere attaccati ad un respiratore e morire come muoiono i pesci .
Trovo disgustosa questa polemica

13/4/2020 - 16:05

AUTORE:
Aldo

Ha scritto il vescovo.
Ha scritto il comune.
Ha scritto la Asl.
Hanno scritto i cittadini.
A un certo punto bisognerebbe dire basta. La legge è uguale per tutti bisogna rispettarla.

13/4/2020 - 13:59

AUTORE:
vincenzo

Ti limiti a citare 2 articoli , ma se vai indietro ne troverai tanti e tanti . Ci si dovrebbe domandare se il vero problema di questo momento sia rappresentato da Vicofaro come concentramento di persone e magari non di rsa o simili dove le persone alla prova dei fatti stavano forse peggio . Prova ne sia che muoino come mosche .
Poi dobbiamo prendere in considerazione forza nuova con a capo uno che era scappato per sottrarsi all'esecuzione di una condanna definitiva per tutto il tempo necessario a renderlo inapplicabile .

12/4/2020 - 21:48

AUTORE:
carlo dadone

A parte il giudizio sulle tue affermazioni che considero deliranti, vorrei farti un piccolo appunto sull'uso del verbo avere .
A parte che non ho mai digerito la ragione per la quale ci tiriamo dietro questa benedetta H che non serve praticamente a niente . Magari potrebbe essere più utile l'uso di accenti intermedi per aiutarci quando dobbiamo pronunciare ad esempio Grassina (sdrucciolo) o Grassina con la i su cui poggiare.
Ora vorrei richiedere la tua attenzione sul problema di tastiere che ci fanno fare brutte figure . Infatti noi scriviamo la terza singolare del verbo avere con l'H davanti e lo smarphone se la mangia . Ma bisogna essere proprio ... quando mettiamo un'acca davanti ad una preposizione semplice .
Nel commento e nell'uso della lingua . Che ce ne faremo di quelli come te ?

12/4/2020 - 20:48

AUTORE:
Mauro

Rileggiamo questi articoli:

25/10/2019 - 19:08
Primo incontro del tavolo per superare l’emergenza a Vicofaro

4/12/2019 - 18:46
Vicofaro, nuovo incontro vescovo-don Biancalani: individuate strutture che possono garantire superamento emergenza

12/4/2020 - 15:57

AUTORE:
vincenzo

Ascoltando TVL nel suo piccolo servizio , si accenna a due ospiti privi di mascherina e due altri troppo vicini circa le normativa del decreto . Certo che dopo anni di questei controlli , non si capisce il senso di queste "visite" , specie in questo momento in cui Vicofaro è l'ultimo dei problemi . Non risulta presente nessun caso di patologia da riferire al virus . Per altre situazioni diffusissime , le RSA e strutture simili , hanno percentuali di morbilità spaventose . Delle morti poi degli ospiti non mi soffermo .
Ed ora ritorniamo alle 200 firme per feste maomettane e magari ai 50 funzionari 50 un sabato sera ora cena . Veramente uno schifo .

12/4/2020 - 13:10

AUTORE:
Cittadino

Metteteli a pulite e ha fare manutenzione non abbiamo bisogno di persone giovani e vagabonde