Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A seguito della manifestazione di sabato 30 gennaio e delle dichiarazioni del sindaco Luca Baroncini in merito alla Tari, ieri Assohotel ha partecipato a un incontro in cui erano presenti lo stesso sindaco, l’assessore al bilancio Alessandro Lumi e l’assessore al turismo Federica Pinochi.
"L’obiettivo dell’incontro era quello di arrivare a un piano operativo concreto che andasse incontro alle nostre necessità, ma che fosse allo stesso tempo anche fattibile. Inutile dire che la nostra finalità era quella di avere conteggi e date certeper dare finalmente una risposta definitiva ai nostri associati e anche a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra manifestazione e sollevarli da un peso che si portano dietro ormai da un anno.
Al momento però il Comune non riesce a dare risposte certe sugli importi che può mettere a disposizione per il ristoro della Tari degli alberghi. Ma siamo riusciti ad avere una data, ovvero l’approvazione del bilancio entro fine marzo. Sappiamo che ci possono essere slittamenti, ma per noi il 31 marzo resta la data delle risposte. Non possono esserci più proroghe perché a un anno dall’inizio della pandemia e con l’incertezza del futuro è dovere dell’associazione, ma anche dell’amministrazione, dare notizie certe.
Come associazione non ci siamo limitati solo a chiedere, ma abbiamo fatto anche proposte concrete per la distribuzione dei ristori, evitando voli pindarici e proposte impraticabili. Ringraziamo il sindaco Baroncini e gli assessori Lumi e Pinochi per la disponibilità: adesso chiediamo loro di lavorare sui conteggi fissando entro un mese il nuovo incontro per parlare finalmente di importi".