Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Prima c'era troppa gente, ora il mercato torna ma in via Turati, la giunta si chiarisca con sé stessa"

14/4/2020 - 22:10

Il Pd interviene sul mercato alimentare del sabato.

 

"Abbiamo appreso dall'albo pretorio del Comune, che con l'ordinanza numero 43 del 10 aprile il sindaco ha disposto lo svolgimento del mercato alimentare del sabato, spostandolo in via Turati.


La cosa ci lascia alquanto stupiti perché già una volta, questa amministrazione è stata costretta a fare dietrofront perché, a detta del sindaco, "troppa gente a giro, dobbiamo essere drastici".

 

Rimaniamo ancora una volta basiti dall'atteggiamento contraddittorio del sindaco e dell'amministrazione dove da una parte con telefonate mirate invita giustamente la popolazione a rimanere a casa e dall'altra dispone il mercato settimanale, anche se non vietato dai vari Dpcm, invitando le persone a parteciparvi creando così occasioni di assembramenti.

 

Riteniamo che questa scelta debba essere rivista dall'amministrazione perché Pescia sta pagando già un conto troppo alto nella battaglia contro il coronavirus, basti pensare ai 43 casi positivi e alle 8 persone che purtroppo hanno perso questa battaglia e bisogna continuare a mantenere un comportamento drastico, esattamente come annunciato dal sindaco con un comunicato stampa il 20 marzo scorso.

 

Nell'attesa che l'amministrazione comunale si chiarisca con se stessa, può fare una cosa utile per la collettività ritirando l'ordinanza 43, annullando il mercato alimentare perché facciamo notare che nulla è cambiato a Pescia rispetto al 20 marzo scorso se non la crescita del numero dei contagiati e delle vittime".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2020 - 11:33

AUTORE:
Simo

In Italia sarà dura ripartire perché siamo "tutti contro tutti" quando dovremmo essere tutti uniti e lavorare x un unico scopo,non si possono avere certezze e dovremo andare per prove e tentativi perché non abbiamo casistiche precedenti a cui fare riferimento o da cui prendere esempio.
Questo del mercato è un esempio della cosa, è stato fatto una prima volta, non è andato bene, riproviamo se non va bene sarà sospeso nuovamente. Ma almeno proviamoci!
Per ripartire dobbiamo provare a fare le cose adattando e correggendo quelle che non vanno bene.

14/4/2020 - 22:26

AUTORE:
,Luca Biscioni

https://www.facebook.com/groups/PMPescia/permalink/2569004430094907/?sfnsn=scwspwa&extid=xSWQcndCgBwvW1wC
Corrisponde al vero che secondo questo comunicato il mercato è stato spostato di sede?