Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sulle Terme.
"Ma l’amministrazione comunale che accusa le minoranze di strumentalizzazione politica sulle Terme è per caso guidata da soggetti che hanno partecipato a varie fiaccolate in città? È per caso composta da una maggioranza i cui esponenti hanno manifestato sulle scale del Comune in seguito a una finta aggressione? Ci sono per caso esponenti che quotidianamente hanno invaso i social con foto di ogni tipo incolpando l’amministrazione anche per il maltempo?
L’aspetto più inaccettabile di questa cattivissima mandata di amministratori e di un sindaco inesistente è l’ipocrisia politica di chi si lamenta per le critiche, anche dei cittadini, dopo aver avvelenato la città per anni. Addirittura si arriva a chiamare i cittadini che osano muovere delle criticità.
Rispetto poi alla goccia che ha fatto traboccare il vaso delle Terme, se a determinare l’istanza di fallimento delle banche non è stata l’ultima “genialata” di un finanziamento in cambio di una esclusiva a un advisor che non aveva partecipato al bando pubblico, ma comunque in trattativa da un anno, c’è solo l’imbarazzo della scelta rispetto alle figuracce dei mesi scorsi. Basti per tutte la vicenda dell’assegno finto, dopo che il sindaco, nella più totale follia amministrativa, si era detto “ottimista” e “fiducioso “ all’apertura della busta. Il tutto senza un minimo di ragionamento sul disegno di città.
La realtà è che l’istanza di fallimento delle banche è sì figlia del mutuo del 2008, prodotto dalla giunta del vicesindaco di Fratelli d’Italia, ma è arrivata a seguito della totale paralisi amministrativa e politica degli ultimi anni e di una società lasciata allo sbando in preda a situazioni che hanno destato preoccupazione ben oltre il perimetro dei creditori.
Caro sindaco, cari amministratori. Cari tutti. La vostra è la peggior giunta della storia di Montecatini e la città non è mai stata triste e imprigionata come adesso".
Invitiamo cittadini e categorie al prossimo Consiglio comunale, dove
potranno vedere la presentazione di atti e documenti nel corso del
dibattito e farsi un' idea dello stallo amministrativo che regna in comune.