Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci interviene sulla riapertura della pineta.
"Affrontare l’emergenza costruendo, in sicurezza, la ripartenza. Un’ora d’aria per i bambini, nel verde, può essere il primo passo verso la riconquista dei nostri spazi vitali, urbani e familiari.
La pineta è un simbolo, identità e radicalità, dei montecatinesi, ma anche di chi, da generazioni, la scopre da forestiero come luogo di socialità, sportività e convivialitá.
I nostri bambini, i più giovani, hanno diritto a riscoprire il parco termale con una nuova consapevolezza. Con il giudizio e con la responsabilità che hanno caratterizzato questo periodo di emergenza. Diciamolo con forza: la nostra comunità ha risposto con educazione, senso civico e positività ad una calamità che non ha precedenti nella storia della città. Premiamola con un piccolo grande gesto di apertura e ripartenza. Ma attenzione: non c’è solo la pineta, ci sono i parchi attrezzati, luoghi del cuore che animano e caratterizzano i nostri quartieri. Spazi vitali che possono rimettere in moto energie vitali e speranze sopite.
Il Ministro Bonetti ha lanciato con forza la proposta: definire un contesto normativo che possa consentire di realizzarla.
Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha risposto offrendosi per testarla, sul campo, nel territorio che amministra. Sui quotidiani di questa mattina l’ha chiamata “l’ora d’aria nel verde per bambini e famiglie”.
Al sindaco di Montecatini Terme chiedo di essere attore protagonista di questa proposta, tanto importante quanto simbolica, per le nostre famiglie, con particolare interesse per i bambini e per i più giovani.
Avere un giardino privato è un privilegio che in pochi, pochissimi, hanno. Non è giusto privare della nostra ricchezza più grande, il verde, i tanti bambini e ragazzi, reclusi da settimane in appartamenti spesso angusti e poco accoglienti.
Come fare? Con ingredienti semplici e già collaudati. Le associazioni di volontariato, cuore pulsante della città, sono già pronte a mettersi in gioco. Si partirebbe da spazi delimitati e sorvegliati, con una turnazione degli accessi e con un’attenta pulizia degli ambienti (prima e dopo il loro utilizzo).
Non servono elicotteri o satelliti, ma semplice buon senso. Crediamo in noi stessi e nella nostra gente, la fiducia e l’amore contro la paura e il terrore. Solo così ne usciremo e rinasceremo, insieme.
Contestualmente all’invio della nota stampa in oggetto, ho protocollato formale richiesta al sindaco, nella speranza che possa essere trattata e discussa alla prima occasione utile".