As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Proseguono i gesti di generosità nei confronti della città: ieri mattina gli imprenditori Zhou Jincao e Hi Cuie, marito e moglie, conosciuti in città con i nomi di Francesco e Daniela, accompagnati da Alessandro Baldi, hanno donato al Comune ben 4.000 mascherine chirurgiche. I due imprenditori, originari della Cina, sono molto conosciuti a Quarrata perché sono coloro che stanno ristrutturando l'ex Villa Lenzi, dove, una volta conclusi i lavori, vi si trasferiranno da Prato (dove attualmente vivono) insieme alla famiglia. I due imprenditori avevano già donato al Comune altre 1000 mascherine nelle scorse settimane.
“Con questo gesto – afferma il Sindaco Marco Mazzanti – Francesco e Daniela hanno voluto dimostrare la loro vicinanza a quella che a breve diventerà anche la loro città. Li ringrazio di cuore, e con loro ringrazio anche l’ingegner Baldi che ha fatto da tramite con l’amministrazione. Anche queste 4.000 mascherine andranno a confluire nel secondo giro di distribuzione porta a porta che come Comune stiamo organizzando e che prevediamo di effettuare entro fine mese”.
Questo gesto fa seguito ad altre dimostrazioni di solidarietà ricevute in queste settimane da Quarrata: circa due settimane fa l’imprenditore Zhihua Lin (Sam) dell’azienda Vot International srl con sede a Quarrata in via Giotto aveva donato al Comune 20.000 mascherine, altre 800 mascherine sono state donate da Nerini spa e 200 mascherine dalla Tesi Group.