Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il luogotenente Sebastiano Cubeda ha assunto recentemente il comando del nucleo informativo di Pistoia, un reparto ad alta specializzazione impegnato, tra l’altro, nel contrasto all’eversione interna ed esterna.
Cubeda classe 1964, originario di Acireale (CT), nel corso della lunga carriera maturata nell’Arma, ha ricoperto vari incarichi, infatti iniziò nel lontano 1983 come carabiniere ausiliario, prestando servizio presso la stazione di Caltanissetta. In seguito alla rafferma ha prestato servizio presso altri comandi dell’Arma:
─ dal 1984 al 1985 alla stazione di Napoli Vigliena;
─ dal 1985 al 1988 in Calabria presso la squadriglia Anoia (RC), le stazioni di Cinquefrondi (RC) e di San Giovanni in Fiore (CS), disimpegnando vari servizi anti sequestri, battute, rastrellamenti in Aspromonte, collaborando ad arrestare vari pregiudicati del luogo;
─ dal 1988 al 1990, ammesso alla scuola sottufficiali, ha frequentato il corso biennale a Velletri e a Firenze.
Promosso vice brigadiere, è stato trasferito alla locale stazione di Bottegone, dove si è distinto facendosi apprezzare dalla cittadinanza del posto. Fin da subito infatti riuscì a trarre in arresto diversi spacciatori ristabilendo un clima di serenità tra gli abitanti del posto.
Successivamente, Cubeda, nel 1994, è stato trasferito al comando provinciale di Pistoia, quale addetto al nucleo informativo, dapprima nella caserma di via Abbi Pazienza, in Sant’Andrea, e successivamente presso l’attuale comando.
Nell’anno 2000 è stato impiegato a Sarajevo, in missione nella Bosnia Herzegovina, con l'unità specializzata multinazionale (Multinational specialized unit o Msu), un'unità dell'Arma dei carabinieri, con funzioni di peacekeeping, assistenza umanitaria, polizia civile e militare, in ambito multinazionale.
Cubeda, nel frattempo insignito dell’onorificenza di cavaliere Omri, dopo il rientro dalla citata missione, ha continuato a prestare servizio al Nucleo informativo dove, da ieri, ha assunto la carica e responsabilità di comandante.