L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il luogotenente Sebastiano Cubeda ha assunto recentemente il comando del nucleo informativo di Pistoia, un reparto ad alta specializzazione impegnato, tra l’altro, nel contrasto all’eversione interna ed esterna.
Cubeda classe 1964, originario di Acireale (CT), nel corso della lunga carriera maturata nell’Arma, ha ricoperto vari incarichi, infatti iniziò nel lontano 1983 come carabiniere ausiliario, prestando servizio presso la stazione di Caltanissetta. In seguito alla rafferma ha prestato servizio presso altri comandi dell’Arma:
─ dal 1984 al 1985 alla stazione di Napoli Vigliena;
─ dal 1985 al 1988 in Calabria presso la squadriglia Anoia (RC), le stazioni di Cinquefrondi (RC) e di San Giovanni in Fiore (CS), disimpegnando vari servizi anti sequestri, battute, rastrellamenti in Aspromonte, collaborando ad arrestare vari pregiudicati del luogo;
─ dal 1988 al 1990, ammesso alla scuola sottufficiali, ha frequentato il corso biennale a Velletri e a Firenze.
Promosso vice brigadiere, è stato trasferito alla locale stazione di Bottegone, dove si è distinto facendosi apprezzare dalla cittadinanza del posto. Fin da subito infatti riuscì a trarre in arresto diversi spacciatori ristabilendo un clima di serenità tra gli abitanti del posto.
Successivamente, Cubeda, nel 1994, è stato trasferito al comando provinciale di Pistoia, quale addetto al nucleo informativo, dapprima nella caserma di via Abbi Pazienza, in Sant’Andrea, e successivamente presso l’attuale comando.
Nell’anno 2000 è stato impiegato a Sarajevo, in missione nella Bosnia Herzegovina, con l'unità specializzata multinazionale (Multinational specialized unit o Msu), un'unità dell'Arma dei carabinieri, con funzioni di peacekeeping, assistenza umanitaria, polizia civile e militare, in ambito multinazionale.
Cubeda, nel frattempo insignito dell’onorificenza di cavaliere Omri, dopo il rientro dalla citata missione, ha continuato a prestare servizio al Nucleo informativo dove, da ieri, ha assunto la carica e responsabilità di comandante.