L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo 41 anni di servizio il luogotenente carica speciale Sebastiano Cubeda va in pensione.
Nel corso di una breve cerimonia di commiato tenutasi ieri mattina presso il comando provinciale dei carabinieri di Pistoia il comandante, colonnello Stanislao Nacca, ha voluto salutare il luogotenente Cubeda nel corso del suo ultimo giorno di servizio, ringraziandolo per il servizio prestato.
Nato ad Acireale (CT) il 4.07.1964 ha svolto il proprio mandato nella provincia per oltre trent’anni, dal lontano 1992, con passione e dedizione.
Frequentatore della scuola carabinieri ausiliari di Chieti, dopo un breve periodo di servizio presso il reparto comando della legione carabinieri Sicilia in Palermo nel 1983, dal 1984 ha ricoperto la posizione d’impiego di addetto a varie stazioni carabinieri e reparti territoriali dell’Arma nelle sedi di Caltanissetta, Napoli Vigliena, Catanzaro, Anoia (RC), Cinquefrondi (RC), Taurianova (RC), San Giovanni in Fiore (CS) e Palmi (RC).
Dopo la frequenza della scuola sottufficiali di Firenze dal 1988 al 1990, ha ricoperto gli incarichi di addetto alle stazioni carabinieri di Cosenza e Bottegone (PT) per giungere nell’anno 1994 al nucleo informativo del comando provinciale carabinieri di Pistoia di cui ha assunto il comando dall’anno 2020 sino alla data del congedo.
Nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana nell’anno 2009, molto impegnato nell’attività di scrittore è autore nell’anno 2007 della pubblicazione “Oltre l’azzurro c’è un’esistenza”.
Vincitore del “Premio Firenze-Europa” nell’anno 1989 che gli valse anche una segnalazione d’onore per la poesia inedia, fu finalista per lo stesso premio anche nell’anno successivo.
Al luogotenente Sebastiano Cubeda vogliano giungere i migliori auguri da parte di tutto il comando provinciale dei carabinieri di Pistoia, e di tutti coloro che lo conoscono e che ne hanno apprezzato le doti personali e professionali.