Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il Pd: finalmente un consiglio comunale sulle scuole di Valchiusa

7/12/2010 - 16:39

PESCIA. Il Pd prende posizione a proposito  del consiglio comunale aperto  sulle scuole di Valchiusa.
«Il 15 dicembre - sostiene il  Pd - alle 17,30 (ci sembrava più auspicabile alle 21 visto che a quell’ora molte persone ancora lavorano) finalmente si terrà il consiglio comunale aperto alla cittadinanza su Valchiusa, che avevamo richiesto circa 2 mesi fa e dopo che, per un anno, si erano succedute rassicurazioni sulla sicurezza della struttura, da parte dei rappresentanti della maggioranza, nelle poche riunioni con i genitori (non è mai stata fatta una commissione, né dei lavori pubblici, né della scuola al riguardo). Si apprende della necessità di lavori urgenti, per cui dovrà essere chiusa anche qualche ala della scuola. Siamo comunque felici che finalmente, anche grazie alle nostre sollecitazioni, si cerchi di dare una risposta al problema, ci rimane però il rammarico di come sia stato fatto passare circa un anno, dalla relazione del professor Mangoni (studio commissionato dalla precedente giunta) che già metteva in risalto in maniera perentoria le problematiche a cui oggi si cerca di dare risposta con urgenza, tra l’altro utilizzando fondi che già potevano essere messi a disposizione o potevano essere reperiti un anno fa. Questa non è una critica inutile perché, intanto, ci viene da pensare quanto hanno rischiato in questo periodo gli alunni, il corpo docente e i lavoratori, e poi l’aver perso la possibilità di svolgere i lavori durante il periodo estivo, risparmiando a studenti e famiglie i sicuri disagi a cui saranno sottoposti».
«Nessuno  pensa di incolpare l’attuale amministrazione per lo stato in cui versa la struttura scolastica, ma di chiedere conto di come è stata gestita la cosa e dell’immobilismo a cui abbiamo assistito sì. Il gruppo del Pd, si è sempre dichiarato disponibile a condividere responsabilità e atti su questo problema, e a impegnarsi per un percorso comune con la maggioranza. Ma oggi dobbiamo denunciare il fatto di non essere mai stati coinvolti e di aver dovuto richiedere ufficialmente un consiglio comunale aperto, dopo che lo stesso era stato negato ai genitori che lo avevano chiesto a maggio (era stata fatta una conferenza dei capigruppo in sostituzione con la possibilità da parte del pubblico di intervenire). Vogliamo altresì ricordare, che nella domanda di un consiglio comunale aperto abbiamo anche richiesto esplicitamente la presenza dell’ingegner Mangoni, dell’ingegnere dei Vigili del Fuoco, del Provveditore e delle dirigenti scolastiche di Valchiusa».

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: