Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario provinciale del Pd Pierluigi Galligani, replica a Forza Italia sui finanziamenti al Padule di Fucecchio e alle Terme.
"I finanziamenti destinati al Padule di Fucecchio dalla Regione: meglio non toccarli. Si legge sulle cronache di alcuni giorni fa che al coordinatore provinciale di Forza Italia, Massimo Boni, non piace la decisione della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro per la messa in sicurezza della riserva naturale del Padule di Fucecchio e che meglio sarebbe stato dirottare quei soldi per le Terme di Montecatini.
All’improvvisato amministratore consiglio un approfondimento di tutta la questione, astenendosi da considerazioni e proposte che appaiono subito superficiali e semplicistiche. La necessità di intervenire sulle Terme è fuori dubbio e l’assessore regionale Federica Fratoni sta portando avanti la sua proposta, che è in fase di approfondimento da parte della giunta regionale.
Invece, i fondi a cui fa riferimento il coordinatore del partito di Berlusconi sono stati stanziati da molto tempo, le opere da realizzare sono già in fase di esecuzione e appaltate a cura del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno. I primi interventi, già effettuati la scorsa estate, hanno riguardato principalmente la sicurezza idraulica e tutto il progetto prevede una rinaturalizzazione di tutta l’area palustre, a cominciare dalle aree protette.
In più aggiungo che questi interventi riguardano anche la città di Montecatini e specifico: prima di tutto perché il Padule è riconosciuto come area naturale funzionale anche alla filiera turistica che vede nella città termale il centro di attrazione e, in secondo luogo, l’intervento sul Padule è inserito nell’accordo sulla “depurazione in Valdinievole” (conosciuto come progetto “tubone”), che coinvolge tutti i comuni e che, a conclusione della lunga e complessa fase di
condivisione, progettazione ed espletamento delle procedure (espropri, gare, ecc.), vedrà l’inizio dei lavori a breve.
Credo che per l’economia del territorio e per l’ambiente un sistema di depurazione efficiente e funzionante rivesta molta importanza, a partire dalle ripercussioni positive sul settore termale e dell’indotto collegato.
Quindi, confermo l’invito al nostro “dirottatore” a documentarsi meglio sulle condizioni attuali della depurazione che interessa la sua città e incoraggio l’assessore Fratoni a proseguire nel suo impegno per la risoluzione di questi problemi; impegno che ha sempre profuso con energia e coerenza".