Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LARCIANO. La lista civica Alternativa per Larciano tocca all'attacco sui cimiteri
«In consiglio comunale - scrive - la giunta ha avuto la brutta sorpresa di vedere che la proposta di Alternativa per Larciano, riscuotesse il voto favorevole anche del rappresentante del Popolo della Libertà».
«In base ai risultati delle ultime elezioni, i consiglieri di Alternativa e quello della destra rappresentano la maggioranza dei cittadini di Larciano, perché la giunta aveva ottenuto molti meno voti del 50%. Nonostante questo, però, il sindaco e i suoi consiglieri non hanno voluto sentire ragioni e hanno negato che il servizio cimiteriale presentasse quei problemi che Alternativa ha, da molto tempo, denunciato: scarsa pulizia, scarsa manutenzione, funerali con poco personale e scarsa sicurezza sul lavoro dei necrofori. I consiglieri di Alternativa hanno hanno ricordato come i dipendenti del cimitero siano pochi (4 per 22 cimiteri) e siano costretti a recarsi anche in cimiteri in comuni molto lontani, come Prato, Pistoia, e anche in provincia di Bologna. Questo, ovviamente, determina un rilevante peggioramento del servizio come da tempo osservato dai cittadini. La nostra proposta di togliere il servizio al privato (la cui convenzione scade il 31 dicembre) e gestirlo in proprio - anche in collaborazione con altri comuni - è stata respinta dal Pd che, anche stavolta, ha dimostrato una scarsa sensibilità».