La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
LARCIANO. La lista civica Alternativa per Larciano tocca all'attacco sui cimiteri
«In consiglio comunale - scrive - la giunta ha avuto la brutta sorpresa di vedere che la proposta di Alternativa per Larciano, riscuotesse il voto favorevole anche del rappresentante del Popolo della Libertà».
«In base ai risultati delle ultime elezioni, i consiglieri di Alternativa e quello della destra rappresentano la maggioranza dei cittadini di Larciano, perché la giunta aveva ottenuto molti meno voti del 50%. Nonostante questo, però, il sindaco e i suoi consiglieri non hanno voluto sentire ragioni e hanno negato che il servizio cimiteriale presentasse quei problemi che Alternativa ha, da molto tempo, denunciato: scarsa pulizia, scarsa manutenzione, funerali con poco personale e scarsa sicurezza sul lavoro dei necrofori. I consiglieri di Alternativa hanno hanno ricordato come i dipendenti del cimitero siano pochi (4 per 22 cimiteri) e siano costretti a recarsi anche in cimiteri in comuni molto lontani, come Prato, Pistoia, e anche in provincia di Bologna. Questo, ovviamente, determina un rilevante peggioramento del servizio come da tempo osservato dai cittadini. La nostra proposta di togliere il servizio al privato (la cui convenzione scade il 31 dicembre) e gestirlo in proprio - anche in collaborazione con altri comuni - è stata respinta dal Pd che, anche stavolta, ha dimostrato una scarsa sensibilità».