Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa a dell'Assemblea Antirazzista e Antifascista di Vicofaro: "Il giovane consigliere di FdI, Lorenzo Galligani ha postato (e poi cancellato) su Facebook il suo pensiero, senza remore, sul caso Silvia Romano, esprimendo concetti di una tale violenza e di un tale disprezzo razzista da far rabbrividire il peggiore dei neonazisti. Dopo alcune amenità sulla veste che Silvia Romano indossava al suo arrivo: ”Quell’orrore di tovaglia verde da fondamentalista...” il consigliere dice che il suo sogno sarebbe:
“Che i nostri servizi scovassero uno per uno i rapitori(...) e li ammazzassero come cani rabbiosi possibilmente insieme ai loro familiari fino al sesto grado(...) possibilmente di notte, possibilmente lasciando le loro carcasse da subumani bene in vista. Di modo che tutti gli altri subumani che stessero pensando di rapire un altro italiano pensando di onorare il Corano ci pensassero bene.”
E subito, come in uno sketch di due pessimi comici, ecco intervenire la spalla, Edoardo Sgueglia, fratello di un altro giovane consigliere comunale di FdI, a sostegno del compare per dirsi d’accordo e, con una battuta degna di John Wayne, rincarare la dose per preparare la replica al primo:
“I riscatti si pagano come li pagano gli americani, con il piombo”.
Ora, lasciando ad ognuno la libertà di giudicare queste frasi, ci chiediamo come sia possibile che personaggi come questi amministrino una città come la nostra, di tradizione democratica e antifascista, e come sia possibile che gli stessi votino ipocritamente la cittadinanza onoraria ad una donna, la senatrice Segre, che di quel livore razzista è stata vittima e oggi è testimone di prima fila!
Chiediamo al Sindaco, loro compagno di partito, se ritiene che non sia il caso di espellerli dalla propria compagine e se, soprattutto, non debba pretenderne le dimissioni da consigliere comunale di una città Medaglia d’argento alla Resistenza!
Diversamente si assumerebbe l’onore di essere complice o quanto meno condiscendente di tanta cattiveria e tanto odio.
Alla Magistratura chiediamo inoltre di verificare se possano essere ravvisati, in tale vicenda, reati come quello di istigazione all’odio razziale e a quello religioso.
Mettiamo al bando dalla città e dalla società chi fa dell’odio razzista una professione!"