Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Saranno recuperati i sentieri storici anche per rilanciare il turismo

10/12/2010 - 8:04

Il Comune di Montecatinista lavorando a un progetto per il recupero dei sentieri e delle fonti storiche in collaborazione , in collaborazione con il club alpino e la pro loco.

Il progetto prevede

 

-mettere in sicurezza/pulire i sentieri: questi percorsi non sono in condizioni disastrose, ma è necessario riportare alla luce le canaline per lo scolo dell'acqua piovana già esistenti (oggi coperte dai detriti) e di "ripianare" il terreno dove il corso dell'acqua ha scavato;

-rendere praticabili questi percorsi attraverso cartelli chiari ed adeguati (perché non completi di informazioni storico/paesaggistiche). Una volta inseriti i percorsi nella rete escursionistica del Cai si potrà contare sulla loro segnaletica che è internazionale. I volontari del Cai hanno già mappato i sentieri tramite gps .

Venerdì mattina -tempo permettendo- sarà fattp un sopralluogo per avere un'idea preventiva degli interventi e dei relativi costi, avendo già chiaro che il comune in un momento di tagli potrà sostenere questo progetto solo se saranno congrui.

Si tratta di un'iniziativa importante perché costituisce -oltreché un recupero del nostro patrimonio culturale e paesaggistico- un ampliamento dell'offerta turistica del nostro territorio.

"E' un obiettivo - afferma il vicesindaco Edoardo Fanucci - in cui credo fortemente perché va nell'ottica della città "a mobilità sostenibile" che abbiamo in mente e che, pur con tutte le difficoltà stiamo perseguendo. Questo progetto è a mio avviso parte di un disegno più grande: una "città della salute e del benessere" sia per i turisti che per i suoi cittadini, non può prescindere né da un corso commerciale con un nuovo arredo urbano e a misura di pedone, né da zone periferiche vivibili e sicure, né tantomeno dal recupero vero delle nostre tradizioni e della nostra cultura, che vivono anche in un patrimonio oggi trascurato come i nostri sentieri storici".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: