Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
PISTOIA - Niente dimissioni da parte del capogruppo di Fratelli d'Italia Lorenzo Galligani. Il dibattito in aula è stato aspro, ma alla fine il sindaco Alessandro Tomasi ha "perdonato" il consigliere e ha accettato le sue scuse. Il post sotto "accusa" (poi rimosso) scritto sui social da Galligani si riferiva alla vicenda Silvia Romano: vi comparivano attacchi alle istituzioni (Conte e Di Maio veivano bollati come "buffoni e maledetti"), si auspicava che i servizi segreti massacrassero i rapitori "come cani rabbiosi, possibilmente insieme ai loro famigliari fino al sesto grado", lasciando poi in vista "le loro carcasse da subumani". Galligani (che da qualche giorno è stato posto sotto tutela dalla Digos) ha provato a giustificarsi dicendo di aver esagerato e di aver scritto in preda alla rabbia. Il sindaco ha sottolineato le "scuse sincere" del consigliere e respinto le richieste di dimissioni avanzate da parte dell'opposizione.
Sulla vicenda registriamo l'intervento del gruppo "Libera Pistoia".
"Chiediamo le dimissioni del consigliere comunale Lorenzo Galligani, capogruppo di Fratelli d’Italia. Dopo due giorni di dibattito pubblico, comunicati di associazioni e forze politiche in merito al post pubblicato sul proprio profilo facebook dal consigliere comunale Lorenzo Galligani, la discussione in consiglio comunale si è conclusa con un nulla di fatto.
Il consigliere aveva postato considerazioni attinenti alla vicenda di Silvia Romano inaccettabili per la violenza sia dei toni che dei contenuti espressi. Ha tolto il messaggio dopo circa mezz’ora e si è successivamente scusato. Le scuse sono state rinnovare in apertura del consiglio comunale.
In consiglio comunale i gruppi di minoranza hanno evidenziato come la gravità delle parole pronunciate sia incompatibile con la carica istituzionale ricoperta e hanno chiesto le dimissioni.
I gruppi di maggioranza pur dissociandosi dai toni violenti non hanno messo in discussione l’opportunità delle dimissioni, considerandole tutt’al più un fatto di coscienza personale dell’interessato.
Il sindaco infine ha preso le distanze da quanto pubblicato dal suo capogruppo ma ha minimizzato la cosa considerandolo un errore di un momento che non mette in discussione la sua fiducia nei confronti del consigliere. Così il discorso si è chiuso perché non sono stati consentiti ulteriori interventi.
Riteniamo che le scuse non bastino, che le parole vergognose di incitamento all’odio e alla violenza siano estranee e contrarie ai valori costituzionali, offensive per le istituzioni e socialmente pericolose, sempre da esecrare ma tanto più incompatibili con un ruolo istituzionale che, come dice la nostra costituzione, deve essere ricoperto con disciplina e onore”.