Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
QUARRATA - Aggredisce la madre per farsi intestare una casa al mare. I carabinieri arrestano ventitreenne. Intorno alle 12 di ieri, i carabinieri del comando provinciale di Pistoia ricevevano sul numero di pronto intervento 112 la segnalazione di un’accesa lite all’interno di un’abitazione di Quarrata. Immediatamente la centrale operativa dell’Arma inviava sul posto un equipaggio della locale stazione che già in servizio di perlustrazione per il controllo del territorio, sopraggiungeva nel giro di pochi minuti.
I militari intervenuti, sentendo delle grida provenire dall’appartamento sito in via Giusti, si precipitavano all’interno constatando la presenza di sedie rotte e di una porta divelta, evidenti segni di un violento litigio. Sul posto vi era infatti un ventitreenne che ancora in forte stato di agitazione, inveiva contro la madre con minacce e offese, incurante della presenza delle forze dell’ordine.
Per evitare aggressioni nei confronti della donna, i carabinieri si frapponevano tra i due e a quel punto il giovane si scagliava contro di loro arrivando addirittura a sferrare dei pugni che colpivano, ancor lievemente, i carabinieri che provvedevano a bloccarlo e trarlo in arresto.
Nel corso degli ulteriori accertamenti emergeva che a scatenare la violenza del giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine per diversi precedenti legati a reati contro il patrimonio, era stata una discussione legata alla pretesa di quest’ultimo di farsi intestare a suo nome un’abitazione della famiglia.
L’uomo, tradotto in carcere, dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale (uno dei carabinieri ha riportato 8 giorni di prognosi) e maltrattamenti in famiglia.