As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinamento donne Cgil scrive una lettera aperta alle consigliere comunali.
"Chi lavora per la conquista della parità di genere e contro la violenza sulle donne, si impegna ogni giorno contro tutti i tipi di violenza, non solo quella fisica: da quella psicologica, più subdola, a quella della comunicazione verbale, volgare, truculenta e sessista, segnale di un’involuzione culturale preoccupante che trova amplificazione e sdoganamento sui social.
In questa battaglia di civiltà i coordinamenti donna Cgil e Spi Cgil operano da anni in rete con le Istituzioni locali, con il mondo associativo e del volontariato, intercettando le sensibilità di tante altre donne e collaborando in un fronte trasversale che spesso supera le divisioni dei diversi schieramenti politici. Il centro Aiuto donna, il Codice rosa e il nostro Sportello donna sono servizi importantissimi e l’avere, da parte del Comune, istituito centri Cam per gli uomini maltrattanti, comprova, oltre la necessità di tutelare le vittime, l’assunzione di una visione terapeutica ed educativa nei confronti dei carnefici, basata sul riconoscimento del problema e del disagio da parte del maltrattante.
Ci rivolgiamo alle donne che siedono in consiglio comunale perché non tollerino al loro interno comportamenti violenti e lesivi della dignità umana. Ci riferiamo alle parole e ai contenuti del post del consigliere Galligani, così lontani dai nostri sentimenti inclusivi, dalle nostre sensibilità accoglienti, così in antitesi con l’impegno politico in campo culturale e sociale sopra descritto, che il Comune ha sempre portato avanti e che anche questa giunta si è impegnata a perseguire. Inaccettabili!
Un moto di sano orgoglio e un’alleanza di genere tra le donne che amministrano questa città testimonierebbero altresì che per farlo occorre essere persone serie e quando si sbaglia in modo così dissennato, ci si deve dimettere".