Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Alle ore 13 circa di oggi, alcuni passanti chiedevano l'intervento dei carabinieri all'ospedale in quanto un uomo in preda a un raptus, stava sferrando pugni alle vetrate del nosocomio mandandole in frantumi. Giunti sul posto due pattuglie di questo comando immobilizzavano con non poca fatica un giovane rumeno pregiudicato noto agli operanti, ancora in forte stato di agitazione.
Si acquisivano le prime informazioni ed emergeva che il giovane poco prima si era presentato alla tenda pretriage del pronto soccorso in quanto accusava mal di schiena. Era stato sottoposto a misurazione della temperatura corporea Come previsto dalle vigenti normative anti covid. Una prima misurazione dava temperatura di 38° e pertanto veniva invitato dal personale sanitario ad attendere 10 minuti per sottoporsi a una seconda misurazione.
Lo stesso però, vedendosi passare avanti altri pazienti, ha dato in escandescenza inveendo contro il personale sanitario, offendendo le infermiere e successivamente anche un guardia particolare giurata che era intervenuta, alla quale proferiva minacce al fine di non farsi controllare. Il tutto avveniva senza che l'uomo indossasse la prevista mascherina.
L'intervento dei carabinieri, avvenuto davanti a decine di persone, permetteva di immobilizzare l'uomo sottoporlo a una seconda misurazione che dava temperatura normale.
Si verificava poi che lo stesso aveva danneggiato tre vetrate in vetroceramica che costituiscono la parete principale dell'ospedale rendendo quindi inservibili anche gli studi all'interno della struttura sanitaria.
Poiché l'uomo si era provocato dei tagli alle mani lo stesso veniva medicato al pronto soccorso dello stesso ospedale e accompagnato presso gli uffici ove veniva dichiarato in stato di arresto e su disposizione di Linda Gambassi sostituto procuratore di turno della procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.
Il danno ammonta almeno a 10.000 euro.