Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Nadia Lupori (FdI Ponte Buggianese): “La Regione deve sollecitare l’Autorità Idrica Toscana per sapere lo stato dell'arte dei lavori per il “Tubone della Val di Nievole”.
I cittadini di Ponte Buggianese hanno diritto di sapere il cronoprogramma, di avere tempi certi. Cittadini e consiglieri comunali da mesi segnalano, anche con denunce alle autorità competenti, cattivi odori provenienti dal depuratore comunale. Segnalazioni e denunce cadute nel vuoto -dichiara il Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi)- Regione, Autorità idrica Toscana e Acque s.p.a. avevano annunciato l'inizio dei lavori per il 2019 e la conclusione nel 2021, lavori che sono fermi come segnalano dal territorio. L’opera del Tubone doveva consentire la dismissione degli impianti attivi in Valdinievole, ormai troppo piccoli, costosi, e non più in grado di far fronte alle necessità. Vorrei sapere anche se i tecnici di Arpat sono intervenuti con controlli all’interno dell’impianto di depurazione”.
“I cattivi odori che attanagliano i dintorni di Via Fattoria, dove è situato il depuratore comunale, sono diventati insopportabili per i residenti della zona. I cittadini sono stanchi dal frequente ripetersi di questa situazione. La tutela della salute e la difesa dell’ambiente sono temi centrali per Fratelli d’Italia -fa sapere Nadia Lupori, Portavoce Fdi Ponte Buggianese- L’interrogazione presentata in Regione è molto importante per cercare di trovare soluzione ad un problema annoso.
Il progetto del “Tubone della Valdinievole” interesserà molti comuni e dovrebbe risolvere molti degli attuali problemi territoriali. L’ambiente va salvaguardato perché serve alla vita dell’uomo. Chi ama la Patria difende l’Ambiente”.