Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I sindaci della Valdinievole all'attacco: "Ingiusto il mancato rinnovo affitto alle associazioni combattentistiche"

31/5/2020 - 12:02

In questi ultimi mesi  i Sindaci sono stati concentrati fra le mille esigenze legate al coronavirus: ordinanze, restrizioni, comunicati e spesso decisioni difficili che hanno coinvolto la libertà dei cittadini.


In tutto questo trambusto i Sindaci dei comuni di Larciano, Lamporecchio, Monsummano terme, Pieve a Nievole, Massa e cozzile, Buggiano, ponte Buggianese ed Uzzano hanno appreso che il Sindaco del comune di Montecatini, senza confrontarsi con i colleghi amministratori, non ha rinnovato il contratto d’affitto a quattro sezioni valdinievoline delle associazioni combattentistiche: Anmig (Ass.ne maz.le mutilati ed invalidi di guerra), ancr (Ass.ne naz.le combattenti e reduci), Anei (ass.ne naz.le ex internati) e anfcdg (Ass.ne naz.le famiglie caduti e dispersi in guerra) che da anni, hanno la loro sede in una stanza del palazzo comunale di Montecatini Terme. Con lettera inviata pochi giorni fa al presidente delle citate associazioni Marco Bartolomei, il Comune di Montecatini chiede i locali liberi dal prossimo 10 giugno.

 


I Sindaci di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese e Uzzano sono rimasti fortemente amareggiati dall’arbitrarietà della decisione: le associazioni combattentistiche rappresentano in modo apartitico e apolitico la nostra storia, i sacrifici di coloro che persero la vita o rimasero gravemente menomati durante la guerra e delle loro famiglie che di quei lutti ne risentirono poi tutta la vita.

 

E’ inaudito quanto avvenuto. Adesso oltre ad incassare il colpo, inviare una nota di disappunto al Sindaco di Montecatini terme, i Sindaci della Valdinievole si impegneranno nel cercare un nuovo locale da destinare a queste Associazioni in un altro comune, constatando tristemente che questo fatto è ancor più grave perché colpisce duramente i valori di libertà.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 11:20

AUTORE:
Zaccheo

Sindaco,

visto che si sfratta, quando lo dai lo sfratto alle Terme?

Ti ricordo che 4 anni fa il Comune ha preso CINQUE MILIONI (5) dal CIPE per comprare la palazzina Regia alle Terme e farci un museo delle Terme - soldi subito ingoiati dal pozzo nero del bilancio delle Terme che, come nulla fosse, continuano a rimanere lì.

Vero, alzerai le mani dicendo che sono stati gli altri - ma è un anno che siete lì, e continuare a tenere la sede delle Terme nella palazzina senza prenderne possesso per realizzare l'opera (PAGATA DAL CIPE, ribadisco) è la continuazione di un comportamento che non comprendo come non possa avere serie conseguenze.

Se un privato prende 5 milioni di soldi pubblici per un progetto - di più, riacquistando beni da una sua società controllata e girandole i soldi per tappare le sue magagne - e dopo 4 anni il progetto NEMMENO lo avvia prendendo possesso dei beni, ma i soldi non ci sono più, lo portano via con l'elicottero.

Fate un po' voi.

31/5/2020 - 12:57

AUTORE:
giampaolo

Certamente è logico allontanare le associazioni combattentistiche delle quali i fratelli d'Italia sono stati le povere vittime con lo stemma della fiamma tricolore di Almirante e dei trasfughi della RSI . Ma scherziamo ?
Per questa gentaglia , l'Italia sarebbe rimasta ancora oggi alleata al Nazismo . Per fortuna fra comunisti , partigiani bianchi ed alleati ci liberammo da questi insetti che oggi sono tornati a comandare . E allora ben fatto di allontanare le associazioni combattentistiche di tutte le guerre e non certamente fasciste , vittime di scelte forsennate .