Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Ass. combattentistiche, il Pd di Montecatini rincara la dose: "Inaccettabile il mancato rinnovo degli affitti"

31/5/2020 - 12:05

Apprendiamo con grande amarezza la decisione del sindaco Baroncini di non rinnovare il contratto di affitto a quattro sezioni delle associazioni combattentistiche ANMIG (Ass.ne naz.le mutilati ed invalidi di guerra), ANCR (Ass.ne naz.le combattenti e reduci), ANEI (ass.ne naz.le ex internati) e ANFCDG (Ass.ne naz.le famiglie caduti e dispersi in guerra) che da anni avevano la sede valdinievolina ubicata in una stanza del Comune di Montecatini. 

Le associazioni combattentistiche sono apartitiche ed apolitiche, rappresentano un pezzo importante della storia del nostro Paese e non supportare le loro attività si configura come una grave mancanza di rispetto verso migliaia di mutilati ed invalidi di guerra, vedove e orfani che vedono tutelate le loro istanze da queste associazioni. 

L’amministrazione comunale di Montecatini non si è confrontata con i Sindaci del territorio prima di prendere questa discutibile decisione, atto che sarebbe stato auspicabile vista la rappresentatività della sede per l’intero territorio della Valdinievole. Ci sentiamo quindi di sottoscrivere in pieno la lettera di protesta inviata al primo cittadino di Montecatini dai Sindaci di Larciano, Lamporecchio, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese ed Uzzano e li ringraziamo per essersi offerti di cercare un nuovo locale per queste associazioni sui loro territori, dimostrando rispetto verso chi divulga i valori della libertà. 

Nella giornata di ieri abbiamo depositato una interrogazione in merito a questa vicenda perché riteniamo la decisione del sindaco Baroncini ingiusta ed ingiustificata. Visto che questo non è il primo caso (ricordiamo il mancato rinnovo di un immobile utilizzato dall’associazione 365giornialfemminile per ospitare donne vittime di violenza ed i loro figli minori), vorremmo conoscere i criteri decisionali per i quali l’amministrazione di Montecatini sta chiedendo il rilascio di immobili ad associazioni che da anni svolgono le loro importanti attività sul territorio. Riteniamo che il mondo dell’associazionismo meriti di essere supportato anziché abbandonato come stiamo vedendo in questi giorni a Montecatini.


Partito Democratico Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 14:28

AUTORE:
giovanni cremaschi

era ora! e son passati cent'anniiiiiiiiiiiii