Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La polizia stradale di Montecatini Terme, con l’ausilio della polizia stradale di Viareggio, impegnata in A/11, nel corso di questo weekend ha sequestrato 10 “Vespe” d’epoca e 4 ciclomotori Piaggio, tutti mezzi perfettamente restaurati ma con documentazione contraffatta e numeri di matricola ribattuti.
L’operazione denominata “Special2.0”, è scattata dopo il controllo di un complesso veicolare adibito a trasporto di autovetture “bisarca”, partito da Napoli e diretto all’estero, in particolare in Germania. L’autista del complesso, un cittadino campano, il quale alla vista delle pattuglie, tentava di distogliere l’attenzione degli operatori, adoperandosi con fare impacciato e indifferenza in altre operazioni, cercando quindi di eludere il controllo è attualmente indagato.
Gli operatori, insospettiti, effettuavano un primo controllo dei documenti della merce trasportata con non poca difficoltà,visto la scarsa collaborazione dell’autista. I controlli approfonditi in questi Uffici, protrattosi fino a tarda sera hanno evidenziato che i documenti accompagnatori, esempio certificati di circolazione, sono risultati falsi, cosi come i numeri di telaio.
Una volta giunte in Germania, mercato fiorente per tale merce, le stesse vengono nazionalizzate e vendute con elevati profitti, e quindi “ripulite”.
Sempre sul vano di carico venivano trasportate anche due Fiat 500 d’epoca, anch’esse sequestrate e dove sono tutt’ora in corso accertamenti, in quanto non autorizzate all’esportazione all’estero. Il valore dei beni sequestrati ammonta a circa 80.000 euro. L’autista della bisarca è stato denunciato per ricettazione.