Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le scuole statali dei comuni della zona pistoiese hanno tempo fino al 18 giugno per inviare al Comune di Pistoia i Progetti educativi zonali - Pez, per l'anno scolastico 2020-21.
I Progetti educativi zonali permettono la realizzazione di attività rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni di età e intervengono sia nell'ambito dell'infanzia sia dell'età scolare. Il Comune di Pistoia, in qualità di ente capofila, è il gestore dei fondi Pez erogati dalla Regione Toscana ed è chiamato ad occuparsi della loro gestione per tutti gli enti della Zona Pistoiese (Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Pistoia, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese). Si ribadisce così l’importanza delle proposte formative elaborate a livello zonale sia per l'infanzia che per l'età scolare.
L'invio dei progetti Pez 2020-21 da parte delle scuole statali, dalle materne alle superiori, è stabilita entro le ore 12 di giovedì 18 giugno. Gli accordi di rete o di zona fra le scuole devono pervenire insieme ai progetti. Nel caso in cui, per problematiche legate al Covid-19 e ai tempi stretti dettati dalla Regione, non sia possibile convocare gli organi collegiali per l'approvazione, gli accordi di zona o di rete devono essere comunque inviati, precisando che saranno nuovamente inoltrati dopo l'approvazione.
La documentazione deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it, specificando in oggetto 'Progetti Pez 2020-2021'.