Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 22 giugno iniziano i centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, chedureranno fino a tutto il mese di luglio.
Diverse sono le offerte educative, a seconda della fascia di età. Per i bambini di 3 anni già iscritti ai nidi d’infanzia comunali è stato attivato il centro estivo “Arcobaleno” presso la struttura educativa di via Lippi.
Per i bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole per l’infanzia è stato organizzato il centro estivo “Gufo saggio”, che potrà ospitare fino a 75 bambini su quattro plessi: scuola dell’infanzia di Barba (15 posti), scuola dell’infanzia di Catena (20 posti), scuola dell’infanzia di Valenzatico (20 posti), scuola dell’infanzia Luciano Caramelli di via Dante a Quarrata (20 posti).
Sia l’Arcobaleno che il Gufo Saggio saranno attivi dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì, dal 22 giugno al 31 luglio e ad oggi sono riusciti a soddisfare tutte le richieste di iscrizionepervenute. A tutti i bambini sarà distribuita una merenda di metà mattinata. Non è previsto il pranzo.
Per i più grandi, da 6 a 14 anni, lunedì 22 giugno inizierà anche “R-Estate a scuola”, il centro estivo organizzato dall’Associazione Pozzo di Giacobbe e dalla Cooperativa Sociale Gemma nell’ambito del progetto “Welcome” promosso e finanziato dal Comune di Quarrata e dagli Istituti Comprensivi “Bonaccorso da Montemagno” e “Mario Nannini”. L’attività è rivolta a bambine e bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado e si articola in tre turni fissi: il primo, con posti in esaurimento, va dal 22 giugno al 3 luglio, il secondo va dal 6 al 17 luglio, ed il terzo dal 20 luglio al 3 agosto. Questi ultimi due hanno ancora con posti liberi. Le attività si svolgeranno nei locali della scuola primaria di Vignole e della scuola primaria di via Torino per quanto riguarda le scuole primarie, e nella sede del Pozzo di Giacobbe in via Fiume n°53 per le secondarie di primo grado. I turni sono articolati su due fasce orarie: una soltanto la mattina in orario 8.30 – 12.30 ed una soltanto il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, così da permettere a più bambini possibile di usufruire del servizio.
L’edizione di quest’anno è stata rimodulata secondo le linee guida per i centri estivi e le attività ludico-ricreative e sulla base delle successive disposizioni regionali.