Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì 22 giugno iniziano i centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, chedureranno fino a tutto il mese di luglio.
Diverse sono le offerte educative, a seconda della fascia di età. Per i bambini di 3 anni già iscritti ai nidi d’infanzia comunali è stato attivato il centro estivo “Arcobaleno” presso la struttura educativa di via Lippi.
Per i bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole per l’infanzia è stato organizzato il centro estivo “Gufo saggio”, che potrà ospitare fino a 75 bambini su quattro plessi: scuola dell’infanzia di Barba (15 posti), scuola dell’infanzia di Catena (20 posti), scuola dell’infanzia di Valenzatico (20 posti), scuola dell’infanzia Luciano Caramelli di via Dante a Quarrata (20 posti).
Sia l’Arcobaleno che il Gufo Saggio saranno attivi dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì, dal 22 giugno al 31 luglio e ad oggi sono riusciti a soddisfare tutte le richieste di iscrizionepervenute. A tutti i bambini sarà distribuita una merenda di metà mattinata. Non è previsto il pranzo.
Per i più grandi, da 6 a 14 anni, lunedì 22 giugno inizierà anche “R-Estate a scuola”, il centro estivo organizzato dall’Associazione Pozzo di Giacobbe e dalla Cooperativa Sociale Gemma nell’ambito del progetto “Welcome” promosso e finanziato dal Comune di Quarrata e dagli Istituti Comprensivi “Bonaccorso da Montemagno” e “Mario Nannini”. L’attività è rivolta a bambine e bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado e si articola in tre turni fissi: il primo, con posti in esaurimento, va dal 22 giugno al 3 luglio, il secondo va dal 6 al 17 luglio, ed il terzo dal 20 luglio al 3 agosto. Questi ultimi due hanno ancora con posti liberi. Le attività si svolgeranno nei locali della scuola primaria di Vignole e della scuola primaria di via Torino per quanto riguarda le scuole primarie, e nella sede del Pozzo di Giacobbe in via Fiume n°53 per le secondarie di primo grado. I turni sono articolati su due fasce orarie: una soltanto la mattina in orario 8.30 – 12.30 ed una soltanto il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, così da permettere a più bambini possibile di usufruire del servizio.
L’edizione di quest’anno è stata rimodulata secondo le linee guida per i centri estivi e le attività ludico-ricreative e sulla base delle successive disposizioni regionali.