Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano, scrive alla Asl sui servizi dentistici.
"Ho appreso a causa di due necessità personali che il servizio dentistico e il servizio otorino sono stati sostanzialmente sospesi, se non addirittura annullati, presso l'ex ospedale Pacini. Quello otorino, addirittura, non mi consente di avere una visita d'urgenza come prescritto dal medico, mentre il dentista sembra abbia in programma soltanto due giorni di visite a luglio. Tutto questo prefigura una chiara interruzione di pubblico servizio e una aggressione ingiustificata alla salute pubblica. Farò ovviamente causa alla Usl non appena avrò da questi signori una risposta, signori che diffido dal continuare questa politica di distruzione della sanità privata. Invito la popolazione a segnalare al sottoscritto tutti i casi di sospensione sostanziale dei servizi affinchè si possano mettere in opera delle azioni legali di gruppo".
A seguire la lettera inviata alla Usl e per conoscenza ai sindaci della montagna.
"Ho appreso preso l’ex ospedale Pacini che il servizio odontoiatrico è stato sostanzialmente tolto, se è vero che sembra ci siano soltanto due sedute ambulatoriali a luglio. Vi ricordo che il servizio suddetto era già stato sospeso durante la quarantena, a mio avviso incomprensibilmente. La notizia che siano stati di fatto sospesi gli ambulatori odontoiatrici, ancor più incomprensibilmente mi spinge a scrivere questa lettera, con la quale vi chiedo urgentemente di comunicarmi quando potremo riavere questo servizio: ovviamente vi informo che se detto servizio è stato sospeso vi farò causa per danni, visto che ho personalmente necessità di accedere al servizio citato, oltrechè per interruzione di pubblico servizio.
Per quanto riguarda l’otorino, ho una richiesta per una visita urgente a causa di un problema all’orecchio, ma il Cup mi ha dato il primo appuntamento al 3 agosto, cosa che considero semplicemente una follia".