Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Caschetti con videocamera e software permetteranno agli operatori di trasmettere le immagini del paziente ovunque si trovi, sia in ambulanza che direttamente sul luogo del soccorso, al medico della centrale operativa, per favorire la possibilità di un corretto inquadramento del paziente in particolare per quanto riguarda le patologie tempo dipendenti (come ad esempio infarti e ictus). La centrale operativa 118 Empoli-Pistoia, che è anche Cross (Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario) per la gestione delle maxiemergenze a livello nazionale, si potenzia ulteriormente.
Sabato 27 giugno alle ore 12 nella sala formazione della centrale 118 (viale Matteotti-Pistoia) si svolgerà la consegna dei sette sistemi di video trasmissione delle immagini grazie all'associazione Amo Pistoia alla presenza del direttore della Centrale 118 e direttore dell'area aziendale emergenza territoriale 118 Piero Paolini, delle autorità istituzionali locali oltre ai rappresentanti dell'associazione.
La raccolta è stata infatti organizzata da Amo Pistoia che ha utilizzato per trasparenza e affidabilità l’apposita piattaforma Gofundme. Sono stati raccolti € 3250 che per l’acquisto di cinque caschetti-dispositivi di videoproiezione, oltre a prodotti per la sanificazione.
L’associazione Amo Pistoia ha inoltre richiesto ed ottenuto, da parte dell’azienda produttrice “Time Group “, la donazione di altri 2 dispositivi che quindi porta ad un totale di 7 strumenti.
Di seguito coloro che hanno donato il loro prezioso contributo, oltre ai membri della stessa associazione e a numerose persone anonime:
Gek Galanda Group
Ass.ne C.G. Olimpia
Comitato cittadino di Pistoia
I 4 Rioni: Leon d’Oro, Cervo Bianco, Grifone, Drago
Tabaccheria Pancani