Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci segnala una situazione difficile in via Mammianese Sud, tra le località di Macchie di San Piero e San Salvatore.
"Il problema dell'erba sui cigli della strada è vecchio e ogni anno si ripropone soprattutto sulle strade provinciali come questa. I ritardi sono spesso giustificati con il fatto che le Province non hanno più soldi e a farne le spese sono ovviamente i cittadini.
Mantenere i cigli puliti non è solo una questione estetica, di decoro urbano ma soprattutto di sicurezza. L'erba alta anche più di un metro, e non solo erba, ma anche canneti e rovi, rende impossibile la visibilità a coloro che si immettono sulla Mammianese dalle strade secondarie e corrono quotidianamente il rischio di incidenti su una via dove vige il limite di 70km/h, spesso non rispettato.
Il guard rail non si vede neppure più, figuriamoci camminare lungo la strada, sei costretto a camminare nel mezzo per poi farti travolgere da auto e camion. Purtroppo la zona non è servita da piste ciclabili, marciapiedi e tanto meno da camminamenti sulla Pescia di Collodi e la gente residente deve per forza prendere l'auto.
Da un paio di mesi, dalla fine del lockdown, sto sollecitando la Provincia di Pistoia affinché intervenga ma a oggi non si è visto alcun intervento. Mi chiedo cosa sia necessario fare per sbloccare una situazione che trascura vergognosamente l'incolumità dei cittadini".