Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una lettrice: "Situazione disastrosa sulla strada tra Macchie San Piero e San Salvatore"

6/7/2020 - 22:34

Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci segnala una situazione difficile in via Mammianese Sud, tra le località di Macchie di San Piero e San Salvatore.

"Il problema dell'erba sui cigli della strada è vecchio e ogni anno si ripropone soprattutto sulle strade provinciali come questa. I ritardi sono spesso giustificati con il fatto che le Province non hanno più soldi e a farne le spese sono ovviamente i cittadini.

 

Mantenere i cigli puliti non è solo una questione estetica, di decoro urbano ma soprattutto di sicurezza. L'erba alta anche più di un metro, e non solo erba, ma anche canneti e rovi, rende impossibile la visibilità a coloro che si immettono sulla Mammianese dalle strade secondarie e corrono quotidianamente il rischio di incidenti su una via dove vige il limite di 70km/h, spesso non rispettato.

 

Il guard rail non si vede neppure più, figuriamoci camminare lungo la strada, sei costretto a camminare nel mezzo per poi farti travolgere da auto e camion. Purtroppo la zona non è servita da piste ciclabili, marciapiedi e tanto meno da camminamenti sulla Pescia di Collodi e la gente residente deve per forza prendere l'auto.


Da un paio di mesi, dalla fine del lockdown, sto sollecitando la Provincia di Pistoia affinché intervenga ma a oggi non si è visto alcun intervento. Mi chiedo cosa sia necessario fare per sbloccare una situazione che trascura vergognosamente l'incolumità dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2020 - 8:49

AUTORE:
Alessandra

La strada purtroppo è provinciale, non di competenza del Comune!!

7/7/2020 - 10:36

AUTORE:
Ariete

Ci vuole un bel filmatino con le tue promesse grande sindaco...