Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riparte, dopo la sosta obbligatoria, lo Street Food Fest, una manifestazione ideata per far incontrare il divertimento e la cultura culinaria.
La Pubbli-Eventi, ringraziando il Comune di Monsummano Terme e gli uffici per aver deciso di accogliere il festival e per la Sua preziosa collaborazione in primis da parte dell'assessore Monica Marraccini e del sindaco Simona De Caro regalerà a tutta la cittadinanza tre giorni di assoluto divertimento.
Venerdì 10 Luglio si partirà con la musica di Mirko Dj molto conosciuto ed apprezzato nella zona, grazie ai sui Live ha intrattenuto anche durante il Lockdown ed ora è pronto per far ballare tutti.
Ma sarà proprio il Venerdì, la serata speciale per questa tre giorni, infatti, grazie ad un immenso sforzo sul palco saranno niente popò di meno che i “Killer Queen”, la band ufficiale in Italia dei Queen, una vera e propria celebrità tra le tribut band, un connubio eccellente tra buona musica, puro talento e passione.
Sabato Sarà invece dedicato ai negozi di Monsummano Terme che sfileranno con le loro modelle, un orgoglio in questa difficile ripartenza, la volontà di non arrendersi e la volontà di guardare dritto l'orizzonte; insieme a Loro, si alterneranno le danze orientali della Yalla Yalla Belly Dance, una scuola fiorentina che coinvolgerà con dei fantastici ritmi grandi e piccini.
La serata si concluderà con la musica Blues di una band emergente della zona la Good Resonance Band, una musica coinvolgente che ci accompagnerà in una notte magica.
Domenica sarà la volta dei balli travolgenti della Smile Dance & Fitness guidata da Pacini Federica e per finire, come abbiamo cominciato Mirko DJ concluderà l'evento facendoci ballare, per pensare finalmente solo a divertirsi, lasciandoci alle spalle questo brutto momento, la voglia di ripartire con la consapevolezza che la battaglia contro questa epidemia, non è conclusa, ma che insieme ce la faremo.
Tutti e tre i giorni le cucine tipiche saranno pronte per deliziare i palati più raffinati, ma anche i più insaziabili, infatti si potranno gustare: arrosticini abruzzesi, Supplì, Kurtuskalacs dalla Transilvania, Paella valenziana, Cucina tipica toscana, grigliate Texane, crescia, bombette pugliesi, dolci siciliani, Polenta in tantissime varianti, Pesce fritto, gli immancabili Hamburger, piadine romagnole, Salsiccia medioevale, meravigliose varianti di Mozzarella di Bufala, tanta, tana buona Birra, la etnica cucina Thai e per finire Bomboloni, crepes, pop corn e zucchero filato; ci sarà proprio di tutto e soprattutto per tutti, infatti anche i vegetariani e coloro che cercano il Gluten free, potranno essere accontentati.
Piazza del Popolo ospiterà per concludere alcune giostre e gonfiabili, per intrattenere anche i più piccoli.
L'associazione Pubbli-Eventi e tutta Monsummano, vi aspettano per una tre giorni, tutta da vivere e gustare.
Durante la manifestazione saranno adottate tutte le misure Anti-Covid grazie anche soprattutto alla Misericordia di Monsummano, che ringraziamo per la Sua preziosa e fondamentale collaborazione effettuerà la misurazione della temperatura a tutti coloro che parteciperanno.
Piazza Giusti e piazza del Popolo, Monsummano Terme, 10-11-12 luglio.