Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La città di Monsummano torna a essere la capitale dello street food di qualità dopo il successo delle edizioni 2020. Appuntamento in piazza Giusti, il 9,10,11 luglio con la carovana del gusto, firmata Street Food Fest by Food Art Italy con cucine on the road provenienti da tutta Italia.
All'evento parteciperanno i migliori operatori enogastronomici, con specialità e cibi da tutto il mondo. Si potranno gustare le prelibatezze nostrane e internazionali
Si parte venerdì 9 dalle ore 21 concerto dei Breath Floyd, incredibile cover band del famosissimo gruppo che ha fatto ballare e sognare generazioni in tutto il mondo.
Sabato 10 teatro dei burattini di Illandia 7 con il mitico Gioppino, Magico Matteo con grandi illusioni, danza del ventre con le ballerine della Jalla jalla Belli Dance e infine tutti in pista con DJ Mirko.
Domenica 11 Smile Dance, la famosissima scuola di danza ci mostrerà tutta la sua passione e professionalità dalle 21 la spumeggiante band degli Sweet Cildren ci farà ascoltare la loro immensa voglia di suonare e divertirsi.
L’evento è organizzato da “Ass. Cult. Pubbli-Eventi” con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme. Il ricco programma prevede attività di intrattenimento con musica live, spettacoli e dj per i bambini ci saranno gonfiabili, jumping e giostrine.
Il tour tocca le principali città della Toscana. I migliori operatori dello street food sono selezionati per qualità e tipicità. Il circuito include: stand e furgoncini allestiti come vere e proprie cucine mobili.
Le proposte culinarie degli operatori provenienti da tutta la Penisola sono varie, prendono parte agli eventi i birrifici artigianali tra i più rinomati d’Italia.
Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free. Il format prevede spettacoli, intrattenimento (dj set, cabaret, musica live) con la partecipazione di artisti locali e di fama nazionale.