Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fiera di Casalguidi, il Pd di Serravalle punta su una "manifestazione rivista e corretta"

18/7/2020 - 12:16

"E’ una scelta non facile, ci sono argomenti per il no ed argomenti per il si. Il Partito Democratico sia pur dalla opposizione, nell’interesse del nostro territorio, fa presente ai cittadini ed alla Giunta, la propria posizione.
 
Noi riteniamo che vadano considerati tutti gli “interessi” in gioco :
 
1)    la tutela della salute che è al primo posto e che richiede siano rispettate tutte le prescrizioni di distanziamento, igiene delle mani e mascherine ;
 
2)    la tutela del lavoro, infatti, attorno a questo tipo di manifestazioni, c’è tutto un mondo di ambulanti, produttori locali che di solito espongono, vendono e pubblicizzano i loro prodotti. Categorie che hanno sofferto particolarmente gli effetti del Covid 19 e che hanno assoluto e urgente bisogno di lavorare. Gli stessi commercianti locali, hanno interesse che in paese venga attirato pubblico perché da questo hanno evidenti vantaggi.

Come già successo per i mercati, riaperti già da tempo, è necessario rispettare sia la primaria esigenza di salvaguardare la salute, che quella di riattivare le attività lavorative che vivono di queste manifestazioni ed il commercio locale, il tutto nel pieno rispetto delle regole.

Viste le condizioni in cui quest’anno ci troviamo ad operare, secondo il PD, può essere organizzata non la manifestazione di sempre, ma una Fiera rivista e corretta :
 
a- evitando di fare eventi che possano creare assembramenti come, per esempio il concerto del lunedì; b- distanziando più degli altri anni gli ambulanti, distribuendoli su un’area più estesa e lasciando ampi spazi per gli spostamenti dei visitatori; c- obbligando ambulanti ed espositori a mettere a disposizione presìdi per la disinfezione delle mani ; d- prevedendo controlli diffusi e rigorosi del rispetto delle regole sia da parte di ambulanti ed espositori, sia da parte del pubblico;
 
e- prevedendo ingressi contingentati alle varie aree e la misurazione della temperatura corporea.

Una Fiera rivista e corretta quindi, ma con tutte le presenze tradizionali, come le macchine agricole e la fiera degli animali. Una Fiera che, per i controlli, necessita del supporto di tutte le organizzazione del volontariato che siamo certi, come sempre, ci sarà.
 
Infine, in considerazione che la domenica della Fiera si svolgeranno le elezioni Regionali con i seggi, come al solito, nella zona palestra, riteniamo che le macchine agricole e gli ambulanti di solito presenti in quell’area debbano essere spostati altrove. Secondo noi, la zona più adatta è il tratto di via Europa compreso tra via Alighieri e via Cervi che potrebbe essere chiusa, più piazza Berlinguer adiacente a via Zamboni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: