A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tutta la conferenza zonale dell’istruzione della Valdinievole si schiera con il sindaco Oreste Giurlani per salvare l’autonomia dell’istituto agrario Anzilotti.
La questione era stata sollevata dal primo cittadino nei giorni scorsi, quando era emerso che, a causa di un calo degli iscritti, il glorioso istituto è andato sotto la soglia dei 600 studenti, che garantisce autonomia decisionale e amministrativa alla scuola.
Nella riunione che si è svolta stamani al Comune di Montecatini, presieduta dalla vicepresidente dell’assemblea e assessore di Monsummano Elena Sininberghi, tutti i comuni presenti hanno convenuto sulla necessità del mantenimento di una scuola storica e con queste importanti caratteristiche.
“Ringrazio tutti i componenti della conferenza zonale per la sensibilità a questo tema - ha dichiarato Oreste Giurlani -, che si è evidenziata già dalla velocissima convocazione dei lavori. Ora mi auguro che il ministero e le altre realtà burocratiche intermedie tengano conto di questa importante presa di posizione istituzionale su una istanza promossa dal territorio”.
Durante l’assemblea si è parlato anche dell’altra problematica scolastica evocata da Giurlani nei giorni scorsi, la battaglia per evitare l’accorpamento delle classi terze del liceo Lorenzini.