Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sui lavori in via Sardegna.
"Il Comune deve ritirare la delibera di giunta 74/2020 e la relativa determina in autotutela o rischiamo di vedere un cantiere necessario per la città bloccato da ricorsi e giudici.
Via Sardegna è uno scempio per questa città, la strada così ridotta è un pericolo costante per pedoni e veicoli. Il progetto di rifacimento è stato realizzato, dopo ampio dibattito cittadino, dalla passata amministrazione che aveva anche finanziato, messo a gara e affidato i lavori.
Tutto era quindi pronto per dare il via ai lavori attesi anni dai cittadini e residenti. Dopo 11 mesi l'attuale amministrazione ha deciso di modificare un progetto già cantierabile apportando "consistenti modifiche".
Ovvio che non è possibile farlo tutelando i diritti delle aziende che parteciparono alla gara e che fecero un'offerta sulla base di lavori ben precisi che adesso vengono stravolti. Questo, insieme a stranezze nelle tempistiche di affidamento dei nuovi progetti, mette a serio rischio il cantiere prima ancora di avviarlo.
Un ricorso delle aziende che presero parte al bando o l'esposto di un qualsiasi cittadino intento a voler salvaguardare un interesse legittimo, bloccherebbe per anni i lavori e comporterebbero spese aggiuntive che adesso l'ente non può permettersi. Cosa potrebbe succedere se il ricorso arrivasse a lavori iniziati? Le ripercussioni sulla viabilità cittadina sarebbero devastanti.
Per questo chiediamo che l'amministrazione ritiri in autotutela la delibera di giunta e le relative determine e proceda con il cantierare quanto già affidato con bando, in modo da arrivare ad avere una strada di nuovo sicura in tempi rapidi, senza dubbi alcuni sulla procedura".