Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il Comune recupera l’ex-carcere di Veneri, ospiterà il magazzino comunale

21/7/2020 - 14:47

La giunta ha approvato il progetto preliminare, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ma il percorso è stato delineato e a breve inizierà il trasferimento del magazzino comunale nella struttura realizzata nel 1986 e mai utilizzata.

Oltre a questa operazione di recupero dei locali interni, contestualmente si procederà con la riqualificazione delle zone antistanti che, insieme a altri progetti previsti per la frazione di Veneri e in particolare in via delle Molina, determineranno un vero e proprio salto di qualità per questa zona del territorio comunale.

L’intervento di recupero che prevede una approfondita ripulita e la dotazione di una adeguata illuminazione della parte esterna della struttura originariamente destinata al carcere, costerà circa 160mila euro e prevede lo spostamento di tutta la dotazione dei magazzini comunali che erano contenuti nei locali ceduti recentemente alla società Alia.

“Dopo l’ex-mercato dei fiori e altri interventi analoghi, il recupero funzionale e la riqualificazione completa dell’area interna ed esterna del penitenziario di Veneri, opera mai utilizzata e costata circa 7 miliardi di lire, è un altro importante punto programmatico che va a segno- afferma il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- e che ci consentirà di migliorare decisamente le condizioni di Veneri, visto che siamo in procinto di intervenire anche in via delle Molina e per lo smantellamento dell’inceneritore che si trova, inutilizzato, nella stessa frazione. Noi procediamo con il nostro progetto amministrativo, con i nostri obiettivi ben determinati e che sono quelli per i quali i pesciatini ci hanno dato fiducia”.

Il penitenziario di Veneri, costruito nel 1986, conta una superficie di 1500 metri quadrati coperti e circa 1000 esterni e prevedeva 40 posti letto, ma non è stato mai utilizzato in 34 anni, a parte essere stato trasformato due volte in set cinematografico, e, dalle precedenti amministrazioni, in un deposito-discarica del comune. Ora, la svolta.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2020 - 12:51

AUTORE:
Venerese

La vergogna che il potere ha fatto costruire a Veneri, forse avra' fine e utilizzata a fin di bene.
Vorrei tanto sapere chi governava e chi ha firmato per costruire quella schifezza, e chi ci ha guadagnato con lucro.
Il mio paese gia' penalizzato su strade, illuminazione , chiusure di esercizi pubblici, e una zona industriale con viabilita' da medio evo e' diventata la discarica di Pescia.
Mi auguro che un piano regolatore possa fare strade adeguate per tutti i TIR che arrivano da ogni dove, e in una trasformazione migliore del paese.
Poi una domanda che mi assilla..... chi governava la citta' nel 1986 ?
E' solo per stringergli la mano e ringraziarlo per aver portato il paese ad essere la pattumiera della citta'.
Grazie.

23/7/2020 - 14:29

AUTORE:
Simo

Non ero a conoscenza del pericolo allagamento della struttura, allora mi "complimento" con chi a scelto il sito di costruzione e con chi ha progettato l edificio.... come sprecare i soldi pubblici.

22/7/2020 - 19:39

AUTORE:
Noemi

Dovreste sapere che molteplici volte è stato allagato, pertanto non è abitabile. L'ambiente deve essere salubre per accogliere le persone, anche se delinquenti

22/7/2020 - 13:24

AUTORE:
Simo

Ci dovrebbero spiegare perché si parla di sovraffollamento carcerario,
si mettono delinquenti agli arresti domiciliari perché negli istituti non c è posto e il carcere di Veneri non si può usare
Oltretutto è stato costruito con criteri di massima sicurezza.

22/7/2020 - 6:33

AUTORE:
Anna50

Sarebbe interessante che ci spiegassero perché non è stato mai usato o perché è stato costruito sapendo che era inutile. E anche di quanto è cresciuto il costo finale di 7 miliardi rispetto al preventivo...U8au

21/7/2020 - 19:19

AUTORE:
Noemi

Forse qualcuno in attesa di giudizio ha avuto paura di rinnovarlo ,e allora ha preferito adibito a magazzino?