Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ in fase di completamento l’ambito comunale di spazi destinati a magazzino e cantieri. Con la cessione a Alia dell’immobile che aveva questa funzione in via Caravaggio, è iniziata da qualche mese l’operazione che porterà a una razionalizzazione di questi servizi e, particolare doppiamente importante, a un recupero funzionale della struttura di Veneri che doveva essere un carcere, con le zone annesse all’esterno della struttura, con evidenti vantaggi per l’area territoriale e gli stessi servizi comunali.
Come primo effetto di questa ristrutturazione, il cantiere della segnaletica e dell’emergenza, che comprende le transenne, i panettoni, i new jersey di materiale vario, saranno ora collocati nell’ex-magazzino dell’acquedotto in via Bellini, che sarà utilizzato anche per tutte le operazioni dei cantonieri.
Molto più complesso ma ancora più rilevante lo spostamento dei vari cantieri e lo stoccaggio di materiali nell’ex-carcere di Veneri, da qualche anno passato al patrimonio comunale dopo il mancato utilizzo della struttura per la funzione carceraria, con una storia davvero complicata.
Come cantiere viene utilizzata la parte degli uffici amministrativi del carcere, la palazzina che si incontra come prima entrando dalla strada nella struttura. Per rendere agibili i locali, che erano abbandonati da anni, è stato necessario un preventivo lavoro di pulizia delle infiltrazioni e conseguente impermeabilizzazione dei locali, oltre che a realizzare gli intonaci e collocare i relativi infissi.
Gli operai del Comune per i servizi come quelli di idraulica, elettricistica e via dicendo, saranno dunque ospitati nella palazzina, mentre una parte esterna ma coperta servirà per i materiali come salgemma, bitume e pietre che serviranno nel corso dei vari interventi operativi. La parte restante dell’ex- carcere, la zona di massima sicurezza, sarà quindi destinata a altri utilizzi.
Insieme a questi interventi viene effettuata, contestualmente, una profonda ripulitura degli spazi esterni per una riqualificazione completa dell’area da vegetazione e altre situazioni non proprio gradevoli né a livello estetico che igienico. La zona sarà poi dotata di adeguata illuminazione e da un sistema di controllo che renderanno questa parte di Veneri finalmente sicura e fruibile, anche come parcheggi, da tutti i cittadini.
“Un lavoro profondo che abbiamo iniziato da mesi con Oreste Giurlani e che ora stiamo completando grazie all’impegno dell’ufficio tecnico che ha provveduto a razionalizzare la distribuzione dei materiali e del personale - commenta l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. L’ente ne avrà vantaggio per i suoi servizi esterni, i cittadini di Veneri avranno a disposizione un’area riqualificata in tutto e per tutto”.