L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Sono più di duemila i lavoratori esposti all'amianto che non hanno ancora ricevuto risposte dal governo rispetto alla loro posizione di prepensionamento. Non è possibile che non vengano date risposte alle migliaia di cittadini che hanno trascorso anni di lavoro mettendo costantemente e inconsciamente a rischio la propria vita. La proposta di sistemare la posizione previdenziale di soli 102 lavoratori a fronte di un numero 20 volte superiore è quantomeno irrispettosa. Solo nel territorio di Pistoia sono 170 le domande di prepensionamento presentate e che hanno ottenuto la certificazione per il riconoscimento dei requisiti. Insieme con altri colleghi parlamentari del territorio abbiamo richiesto un incontro urgente con il presidente dell'Inps Tridico per avere un chiarimento sulla situazione, non soro rispetto ai lavoratori dell'Hitachi Rail di Pistoia, ma anche di tutti gli altri operai che vedono negato il diritto alla salvaguardia della propria salute senza per questo dover rinunciare al riconoscimento del proprio lavoro". Lo dichiara Barbara Masini, senatrice di Forza Italia.