A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è conclusa positivamente la vicenda che permetterà ai lavoratori prima AnsaldoBreda, ora Hitachirail, esposti alle fibre di amianto durante la sostituzione del tetto alla fine degli anni '80, di accedere alla pensione. Infatti con l'approvazione alla Camera, nella serata di ieri, della legge di bilancio viene stabilito all'articolo 64 che siano accelerati i tempi per le operazioni di lavorazione delle domande di riconoscimento dei benefici previdenziali previsti dalla normativa vigente in favore dei lavoratori esposti all'amianto.
«Oggi finalmente ai lavoratori di questo comparto ferroviario viene riconosciuto - commenta Grasso (consigliere comunale Italia Viva) - ciò che era dovuto da una legge specifica sull'amianto che vide la luce durante il Governo Renzi. Attraverso la collaborazione di molti esponenti politici del pistoiese, tra cui l'ex consigliere regionale Massimo Baldi, trova compimento un percorso che ha riservato molti ostacoli ma che grazie alla caparbietà di chi ha sempre creduto in questa battaglia trova compimento, per questo motivo - prosegue Grasso - ci tengo a ringraziare gli esponenti del partito Italia Viva di cui faccio parte.»
«Alla fine è stata fatta giustizia ma non dobbiamo mai dimenticare che l’amianto è stata una dolorosa ferita per la nostra città e per i suoi lavoratori» - conclude Grasso, che ha lavorato in quegli anni in Ansaldobreda e conosce da vicino la tragedia della questione amianto.