Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è conclusa positivamente la vicenda che permetterà ai lavoratori prima AnsaldoBreda, ora Hitachirail, esposti alle fibre di amianto durante la sostituzione del tetto alla fine degli anni '80, di accedere alla pensione. Infatti con l'approvazione alla Camera, nella serata di ieri, della legge di bilancio viene stabilito all'articolo 64 che siano accelerati i tempi per le operazioni di lavorazione delle domande di riconoscimento dei benefici previdenziali previsti dalla normativa vigente in favore dei lavoratori esposti all'amianto.
«Oggi finalmente ai lavoratori di questo comparto ferroviario viene riconosciuto - commenta Grasso (consigliere comunale Italia Viva) - ciò che era dovuto da una legge specifica sull'amianto che vide la luce durante il Governo Renzi. Attraverso la collaborazione di molti esponenti politici del pistoiese, tra cui l'ex consigliere regionale Massimo Baldi, trova compimento un percorso che ha riservato molti ostacoli ma che grazie alla caparbietà di chi ha sempre creduto in questa battaglia trova compimento, per questo motivo - prosegue Grasso - ci tengo a ringraziare gli esponenti del partito Italia Viva di cui faccio parte.»
«Alla fine è stata fatta giustizia ma non dobbiamo mai dimenticare che l’amianto è stata una dolorosa ferita per la nostra città e per i suoi lavoratori» - conclude Grasso, che ha lavorato in quegli anni in Ansaldobreda e conosce da vicino la tragedia della questione amianto.