A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sembrava finalmente conclusa la vicenda dei lavoratori ora Hitachi esposti alle fibre di amianto alla fine degli anni ‘80, con l’uscita in Gazzetta ufficiale del 20 dicembre 2020 della norma che permette loro l’accesso alla pensione a partire dal 1° gennaio 2021, ma a oggi ancora la situazione non si è sbloccata.
«In conference call tra sindacati nazionali e Inps nazionale del 22 febbraio scorso, l’Istituto aveva comunicato che nell’arco di 15 giorni sarebbero state inviate le lettere a coloro che avrebbero avuto accesso immediato al trattamento pensionistico (circa 360 lavoratori in tutta Italia)» - riferisce Giovambattista Grasso (portavoce lavoratori Hitachi esposti all’amianto).
«Dopo ulteriore sollecito all’Inps - prosegue Grasso - lunedì 1° marzo era stato comunicato ai sindacati che le lettere sarebbero state spedite nella giornata stessa ma siamo al giorno 11 di marzo e nessun lavoratore ha ricevuto niente».
«È inaccettabile che l’Inps continui a mentire e a prendere in giro i lavoratori “giocando” sulla loro pelle e calpestando i diritti di cittadini prima che lavoratori. I sindacati, attraverso un’azione forte ed unitaria, devono procedere affinché la questione sia definita nel giro di pochi giorni perché ormai il tempo è scaduto», conclude Grasso, che da anni insieme a molti colleghi ha portato e sta portando avanti la battaglia sulla questione amianto.