Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Continua la rassegna estiva realizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione Senza tempo e denominata Monsummano chiama estate. La manifestazione si svolgerà nei weekend di agosto fatta eccezione per quello di ferragosto nelle sere del venerdi e sabato, quindi:
31 luglio/1 agosto
7/8 agosto
21/22 agosto
28/29 agosto
Il format è più o meno uguale per tutte le serate, con la presenza di un mercatino di artigianato dalle 18 alle 24 circa, intrattenimento musicale e altro intrattenimento per bambini o artisti di strada oltre ai contributi che in corsa possono pervenire dalle attività del territorio, questa settimana (come la scorsa) ad esempio gimcana per bambini con cicli Banzai e in più esibizione Mariani Wellness Resort.
I nomi dei musicisti/cantanti saranno comunicati di volta in volta, sotto il programma di questo fine settimana.
Per quanto attiene alla viabilità piazza Giusti sarà chiusa nel solo lato ovest (lato Rinascita/San Carlo) con:
divieto di sosta con rimozione forzata dalle 16 di venerdi alle 24 del sabato
interruzione del traffico veicolare in piazza Giusti dalle 18 alle 24 nei giorni di venerdi e sabato
Sarà consentito l'ingresso ai veicoli e la sosta nella porzione nord di Piazza del Popolo con ingresso da via Mazzini e uscita da via Toti
"La manifestazione - dice l'assessore alle attività produttive Monica Marraccini - intende far trascorrere un'estate serena ai cittadini di Monsummano e a tutti coloro che avranno voglia di passare qualche serata con noi e a promuovere il nostro territorio con un occhio ai settori di turismo, cultura, intrattenimento, spettacolo, ma anche commercio, cosi' ancora pesantemente colpiti dall'emergenza covid a causa delle limitazioni imposte. Voglia quindi di stare insieme in allegria, ma nel rispetto delle regole, quindi muniti di mascherina e rispettando le distanze.
Un grazie particolare alle associazioni di volontariato che non fanno mai mancare il sostegno alle nostre iniziative e vigileranno sulla nostra incolumità e alla polizia municipale che controllerà il regolare svolgimento della manifestazione. Vi aspettiamo...buona estate a tutti".