Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La zona sud di Montecatini, il cosiddetto “Sottoverga”, si prepara ad animarsi con la seconda edizione dell'omonima manifestazione “Sottoverga - Festa di Fine Estate”.
Sabato sera, dalle 16, via Marruota ospiterà i mercatini con prodotti di ogni tipo lungo la strada mentre gli spettacoli prenderanno il via dalle 19.30 sui tre palchi allestiti per l'occasione: uno sarà situato nei pressi di Villa Crema, un altro vicino al Bar Luna di via Marruota mentre il terzo sarà in via Cividale, nella zona del ex-parco di pattinaggio.
La festa, ormai diventata un appuntamento fisso della stagione montecatinese, è organizzata dall'assessorato alla cultura e da quello delle attività produttive di Montecatini Terme. “Una grande festa quella del Sottoverga – commenta Bruno – che l'anno scorso ebbe un grande successo fino all'arrivo del maltempo, speriamo quest'anno di essere più fortunati".
La zona del Sottoverga ha risposto con entusiasmo alla seconda edizione della festa di fine estate: i negozi della zona rimarranno aperti tutta la sera.
“In una città come la nostra – aggiunge l'assessore Fabio Tosi – è importante fare eventi in tutta la città, non solo il centro. Montecatini crede molto nel tessuto economico della sua zona sud. Manifestazioni come il Sottoverga aiutano a dare vivacità a questa parte di città”.
Soddisfazioni e grandi aspettative per questo evento da parte di tutti gli altri organizzatori, da Claudio Chimenti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, a don Pietro, parroco di via Marruota, e a Massimiliano Potenza, presidente del settore giovanile della squadra del Murialdo: i ragazzi delle "giovanili" si faranno fotografare negli scatti ufficiali di inizio stagione davanti al Municipio.
Tantissime le esibizioni in scaletta, come testimoniato dal programma ufficiale allegato: musica anni '70 a '80 di Enzino Dj, poi lo spettacolo di “Variarte” con gli acrobati russi Igor e Andrea Matyhushenko (finalisti di Italia's got talent) le danze del corpo di ballo “The White Circus”, passando per le esibizioni della street band “La Bandita”. Poi tanta musica dal vivo, cabaret e molto altro ancora, in una notte tutta da vivere.
di Francesco Storai