As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Carlo Vivarelli, consigliere comunale (Partito Indipendentista Toscano) interviene dopo la chiusura del sentiero storico detto Blummestrasse a Maresca.
"A seguito della chiusura di parte del sentiero detto Blummestrasse, comunico che ho scritto al sindaco, protocollo 10257 del 21 luglio, una lettera nella quale chiedo la immediata riapertura de sentiero popolarmente conosciuto con il nome di Blummestrasse, in forza dell'istituto e della forza della conseetudine, che ha a mio avviso completa forza di legge.
Il sentiero infatti, è stato aperto da sempre, risulta presente nelle carte militari Igm, vi è presente una Madonnina devozionale di fronte alla quale si fermavano le processioni votive durante tutti gli anni venti. Il sentiero, oltre a essere percorso da sempre dalla popolazione, veniva usato per trasportare i materiali alla antica ferriera, lo hanno percorso i partigiani, è percorso dalla popolazione normalmente.
Invierò a breve, un esposto alla magistratura con documentazione relativa. Considero il sentiero da noi comunità di Maresca chiamato Blummestrasse patrimonio storico della comunità, e deve rimanere aperto. Evidentemente chi lo ha chiuso non appartiene alla nostra comunità, e non ci stupisce, e visto che questo signore ha detto alla rappresentante della Pro Loco di parlare solo per vie legali, mi appresto a fare altrettanto, visto che la chiusura del sentiero è a mio avviso un danno, presenta pericoli per la sicurezza riguardo cose animali o persone eventualmente presenti nei fondi limitrofi resi inaccessibili o di difficile accessibilità dalla citata chiusura".