Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI - Il 3 agosto, verso le ore 22, un giovane con il volto travisato dalla mascherina anti covid si è avvicinato alla caserma carabinieri di Montecatini e con un gesto repentino ha oscurato, con una bomboletta spray di vernice, una delle telecamere esterne dandosi poi alla fuga.
Gli immediati accertamenti svolti dai militari hanno permesso di appurare che le motivazioni del comunque grave gesto fossero di fatto riconducibili al particolare stato di sofferenza in cui versa l’uomo e che tale danneggiamento altro non fosse che un’insolita richiesta di aiuto, un modo particolare di segnalare la propria situazione di sofferenza.
L’uomo responsabile del gesto infatti, un cittadino filippino trentanovenne, si trovava in situazione di estrema indigenza avendo perso sia il lavoro che l’abitazione, in quanto cacciato dall’ex compagna e costretto a dormire in automobile. La situazione era diventata ulteriormente gravosa ultimamente per diverse contravvenzioni al codice della strada che la sua auto (abitazione) aveva ricevuto.
Nonostante il travisamento facciale e la camicia, che aveva indossato subito dopo per non essere riconosciuto dalle altre telecamere, i carabinieri sono riusciti a risalire a lui anche grazie alla particolare andatura claudicante. Una volta identificato e fermato l’uomo la prima cosa che i militari hanno fatto è stata provvedere a dargli un pasto decente, cosa che ha ammesso di non fare da diversi giorni, e segnalarlo ai servizi sociali per la presa in carico da parte del Comune.