Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa a cura di FDI Buggiano: "In merito al Consiglio Comunale svoltosi il 30/07/2020, noi come partito politico Fratelli d'Italia del circolo di Buggiano ( PT) abbiamo fatto un analisi di tutto cio' che è accaduto. Nel ordine del giorno i principali punti riguardavano il bilancio consortivo, e la mozione riguardante il ripristino panchine dentro 'area riservata ai cani.
La posizione presa dal Consigliere di Fratelli d'Italia Giacomo Grifo' è stata espressa tramite voto contrario al bilancio consortivo, poiche' la tariffa riguardante la TARI, ossia imposta sulla nettezza urbana, da un anno a questa parte è aumentata oltre il 60% diventando un costo insostenibile.
Superando un discorso prettamente ideologico, vogliamo evidenziare un aspetto riguardante lo smaltimento della nettezza urbana, che cconsentirebbe un notevole risparmio di andrebbero a beneficiare l'intera popolazione.
Ormai da decenni in vari paesi Europei, sono attivi i cosiddetti termovalorizzatori, che svolgono una duplice funzione positiva : da un lato consentono un notevole riciclo ambientale , dall'altro creano un notevole sviluppo economico, infatti durante il processo di smaltimento rifiuti viene prodotta energia combustibile utilizzata per varie utenze, sia pubbliche che private.
Questo favorisce lo sviluppo della ''green economy'', mediante la creazione di numerosi posti di lavoro nel settore ambientale, oltre ad abbassare notevolmente il costo di smaltimento della nettezza urbana.
Un altro aspetto negativo caratterizza l'amministrazione comunale attualmente in carica, cioè la richiesta di approvazione rivolta al gruppo 5 stelle della mozione riguardante il ripristino di panchine dentro l'area riservata a spazio cani.
Se ufficialmente il gruppo 5 stelle è gruppo di opposizione, sarebbe interessante conoscere il motivo di questa richiesta"
Consigliere Fratelli d'Italia Buggiano
Giacomo Grifo'